domenica, novembre 11, 2007

Concerto Pat "Lady Guitar" Wilder Quintet ad Omegna


Mercoledì 14 novembre 2007, presso il Teatro Sociale di Omegna, alle ore 21, si terrà un concerto di blues con Pat "Lady Guitar" Wilder Quintet (Patricia Wilder aka Chocolata Blonda: chitarra e voce; Bernard Anderson: sax; Billy Dunn: tastiere; Tom Bowers: basso; Michael Skinner: batteria).
L'evento, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Omegna, rientra nella diciassettesima edizione di "Blues al Femminile", rassegna organizzata dal Centro jazz di Torino, dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola e dalla Regione Piemonte.
SCHEDA:
Pat "Lady Guitar" Wilder emerge dal ricco scenario R&B della Baia di San Francisco e dalle innovative correnti del soul anni Settanta. Esprime una musica capace di miscelare blues, rock'n'roll e hip hop in una chiave eclettica e tutta californiana, riuscendo a combinare modernità e tradizione. Se la sua chitarra ha una qualità asprigna e contagiosa evocativa di maestri dell'Ovest come Johnny Guitar Watson, la sua voce ferrigna e blasè echeggia la incantatoria coolness di Curtis Mayfield e gli aggraziati chiaroscuri di Barbara Lynn.
INGRESSO 5,00€

Nessun commento: