venerdì, novembre 09, 2007

La Nascita di Roma a Pogno

LA NASCITA DI ROMA Spettacolo teatrale a Pogno

Sabato 10 novembre 2007
O`THIASOS (Roma)
Ore 17.00- POGNO (NO) - Biblioteca

La nascita di Roma

Ingresso € 3,00 - bambini gratis

Con: Silvia Balossi, Camilla Dell’Agnola e Andrea Maurizi
Costumi: Chiara Nordio
Burattini: Marilena Muratori
Drammaturgia e regia: Sista Bramini

Un fico, un picchio e una lupa alquanto malmessi vengono a sapere che il bosco nel quale vivono sta per essere tagliato. Al suo posto sorgerà un centro commerciale!

I tre, disperati, in un sussulto di orgoglio, decidono di creare uno spettacolo per raccontare come i loro antenati, divennero geni protettivi di Roma. Furono loro a salvare i due gemellini, Romolo e Remo, urlanti in una cesta mentre stavano per affogare tra i flutti del Tevere! Fidando nella capacità del teatro di commuovere gli animi e scuotere le coscienze i tre cominciano le prove.

Riacquistate miracolosamente le energie e le abilità di un tempo - grazie alle invocazioni degli dei antichi o al loro ritrovato entusiasmo?-, con canti, balli, litigi, capacità istrionica e momenti poetici i nostri eroi rievocheranno tutta l’ incredibile vicenda: dalle profezie sul destino di Roma fino al drammatico litigio tra Romolo e Remo prima della fondazione di Roma ….

O’Thiasos lavora dal 1992 al progetto speciale TeatroNatura nel quale l`arte teatrale si incontra con i luoghi naturali senza l`ausilio di amplificazioni, palchi e luci, ma puntando sulla relazione con l`ambiente naturale e i suoi elementi e su un rapporto vivo e diretto con il pubblico. O’ Thiasos pratica la relazione artistica tra il teatro e lo spazio naturale considerando quest’ultimo non come inerte sfondo o scenario, ma come partner vivo in grado di interagire con gli artisti e gli spettatori, con l’intento di far vivere quest’incontro e attraverso la mediazione degli artisti fornire significati, sensazioni e emozioni capaci di ravvicinare le persone alla natura e all’arte.

Per maggiori informazioni:

Teatro delle Selve
Via Carmine 5
28010 Ameno (NO)

info@teatrodelleselve.it
Tel + Fax: +39 0322 998530
Cell. +39 339 6616179

Nessun commento: