giovedì, dicembre 20, 2007

Dicembre Borgomanerese


Il Dicembre Borgomanerese chiude in bellezza con quattro giorni consecutivi di festa. Si comincia Venerdì 21, nella Collegiata di San Bartolomeo, con "Conversione e malinconia", spettacolo fondato sull'interazione tra musica e poesia, nel corso del quale la lettura e il commento della lirica manzoniana "Il Natale" saranno alternati a intervalli musicali attinti dal repertorio classico, da Albinoni a Bach.
Sabato 22 Dicembre, in centro storico, le animazioni natalizie toccheranno il loro clou con le clownerie dei Folletti del Natale, la musica delle "Masche Parpaje" e della "Christmas Band", il laboratorio gommapiumoso di Carnevalspettacolo, le foto con Babbo Natale.
Domenica 23 Dicembre, al pomeriggio, il trenino di Babbo Natale gira per il centro storico, mentre alla sera si terrà il tradizionale Concerto di Natale dell'AVIS.
Infine, la vigilia di Natale, dopo la S. Messa la Pro Loco distribuirà cioccolata calda e vin brulé.
Spazioper si prepara al Natale con una serata folk il 21 e Scaccoper! nel pomeriggio di sabato; domenica auguri di Natale con vin brulè, grappa e cioccolato e lunedì 24, a mezzanotte, brindisi con panettone.
Sabato 22, la neonata Associazione di Quartiere via Cureggio via Molli, col sostegno dell'assessorato alla Cultura e della Pro Loco, organizza il 1° Mercatino dell'hobbistica.
Il 22 e 23 Dicembre, mercatino natalizio anche a Santa Croce, con i lavoretti preparati da bimbi, ragazzi, genitori e nonni.
Fino al 22, infine, si può visitare alla Fondazione Marazza e a Borgo Arte la mostra "L'esistenzialismo di Sergio Bonfantini".

Nessun commento: