venerdì, gennaio 25, 2008

Notizie da Neveazzurra


Le premesse rispondono tutte all'appello del week end sportivo in quota. Le piste e gli impianti del comprensorio di Neveazzurra sono nelle condizioni ottimali. Ed al meglio, si presenterà anche il fine settimana da un punto di vista meteorologico. Dunque, la voglia di montagna potrà essere ampiamente soddisfatta.


La sveglia va puntata presto, a meno che non siate “sciatori da pomeridiano”. Ma vale la pena di lasciare l’abbraccio di Morfeo di prima mattina per godersi una bella giornata sugli sci nel comprensorio di Neveazzurra. Condizioni meteo, stato della neve, tariffe e immagini in diretta via web-cam delle piste sono sempre disponibili sul sito internet www.neveazzurra.it. Qualche anticipazione:

per la discesa, fino a 140 centimetri di neve a Domobianca dove tutti i venerdì si scia anche in notturna dalle 19 alle 23. A Macugnaga aperte le piste San Pietro, Lago, Ruppenstein e Moro Bill al Moro, tutti gli impianti in funzione sul fronte Burki-Belvedere. La perla del Rosa offre anche un attrezzato parco neve. Ci spostiamo nella valle dei pittori. Alla Piana di Vigezzo si scia tutti i giorni con speciali offerte sui giornalieri: mamma e papà con due bambini pagano solo per un figlio, nel caso di tre o quattro bimbi pagheranno tutti insieme come un solo adulto. 10 euro il prezzo speciale del giornaliero infrasettimanale e con 2 stagionali invernali in famiglia in omaggio uno stagionale estivo. Aperta anche la Baitina di Druogno che ai piccoli offre gonfiabili, giostrine e la pista per slittini e bob. Al Mottarone sci ai piedi si sfreccia su una coltre che va dal mezzo metro ai 120 centimetri, a Pian di Sole invece la neve compatta è tra i 40 e i 60. Ma a scelta sulla discesa comprende anche le discese di San Domenico di Varzo fruibili 7 giorni su 7, mentre sono aperti solo nel fine settimana gli impianti dell’alpe Devero e quelli di Cheggio dove c’è quasi un metro di manto. Uno sguardo a seggiovie e skilift di Formazza: in funzione Valdo 1, Sagersboden e lo snow park di Ponte. Quest’ultimo attivo solo nel weekend. Preferite il fondo? Ecco cosa di offre Neveazzurra: un anello di 10 chilometri a Riale e un altro di 12 a San Michele sempre nella valle della cascata del Toce, a Santa Maria Maggiore invece il percorso è di 20. Sono nel fine settimana disponibile il percorso del Devero, tutti i giorni invece quello di 3 chilometri in valle Antrona. In Anzasca sci stretti ai piedi a Ceppo Morelli dove la pista offre anche un chilometro in notturna il mercoledì e il venerdì dalle 20,30 alle 22,30. Sempre ai piedi del Rosa anche la pista delle Frazioni di Macugnaga – 12 chilometri – che è aperta solo fino a Isella, percorso accorciato per lasciare spazio al campionato italiano di motoslitte in programma domenica. Infine il pattinaggio: fruibile tutti i giorni tranne il mercoledì fino alle 22,30 la pista di Migiandone di Ornavasso, funziona il sabato e la domenica anche quella di Antrona.
---------------------------------

MANIFESTAZIONI WEEK-END 26/27 GENNAIO
Manifestazioni in programma sulle nostre piste nel week end del 26/27 gennaio 2008


MACUGNAGA:

26-27/01: WILD EST Telemark 2° Edition
Raduno degli amanti della sciata a tallone libero nel comprensorio sciistico di Macugnaga.
Locandina: www.macugnagatelemark.it/locandina.jpg
Organizzazione Macugnaga Telemark Club
Sito web: www.macugnagatelemark.it
E-mail: info@macugnagatelemark.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Domenica 27/01: SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI MOTOSLITTE.
Presso frazione di Isella a partire dalle ore 9.00
Organizzato da MotoClub Z\'Makanà
Per info: Salvo tel. 328 2754088


SANTA MARIA MAGGIORE:

Domenica 27 Gennaio 2008, presso il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore
\"Orme infinite... Cip in Vigezz\" - Corsa e passeggiata con racchette da neve. Libera a tutti.
Organizzazione: Area Libera Sport Events
Ritrovo ore 8.30 presso il Centro del Fondo - Partenza gara ore 10.30. Tempo max ore 2.30.
Info: Davide Bacchetta: 340 5574960; Emanuele Mussi: 333 2786945; Paola Gattone: 335 7548039
La quota della gara è fissata in € 10.00 con noleggio racchette e di € 7.00 senza noleggio.

CIAMPORINO:

DOMENICA 27 GENNAIO 2008
luogo: SAN DOMENICO - CIAMPORINO
Gara di slamon gigante del circuito provinciale delle categorie Baby e Cuccioli
Oganizzazione: S.C. San Domenico

Nessun commento: