giovedì, gennaio 10, 2008

Laboratori Teatrali del Teatro delle Selve



SPAZIOTEATRO Selve
Via Zanotti 26, 28010, Pella (No)


ATTIVITA’ FORMATIVE
anno 2008

Anche il Lago d’Orta ha il suo spazio per la formazione teatrale: bambini ed adulti cominciano a giocare al teatro



Nell’ambito del progetto regionale di Residenza Multidisciplinare “Sul Lago d’Orta – l’ecologia sottile del teatro” ripartono Venerdì 11 gennaio dalle 17.30 alle 19 i laboratori teatrali tenuti dall’Associazione Culturale Teatro delle Selve presso “SPAZIOTEATRO selve”, la nuova sede di via Zanotti 26, a Pella.
Teatralità per Adulti, Avviamento alla Teatralità per Ragazzi e Creatività Musicale sono, per cominciare, i tre diversi percorsi che il Teatro delle Selve propone per coloro che vogliono intraprendere il cammino, spesso difficoltoso, della scoperta della propria individualità e dell’ascolto della propria fantasia. Il valore aggiunto di quest’esperienza in divenire è che va a colmare un vuoto di proposte, quando per tradizione “provinciale” si tende ad andare a ricercare cultura e formazione qualificata nelle grandi città.
L’inaspettato successo dei laboratori proposti, che vedono la partecipazione di 35 iscritti con età che variano dai 4 ai 50 anni, sta trasformando lo “SPAZIOTEATRO selve” in una vera e propria fucina della creatività. Il dinamico laboratorio vedrà infatti espandersi nel prossimo futuro la quantità e la qualità delle sue proposte grazie a corsi e workshop tenuti da attori, registi e scrittori di livello nazionale.

Nessun commento: