giovedì, marzo 06, 2008

Torneo Inter Campus "7" a Suno


Prosegue il sodalizio tra Suno f.c.d. e Inter F.C. I dirigenti nerazzurri grazie al loro responsabile Luigi Giannini hanno chiesto al Suno f.c.d., Scuola Calcio diretta da Orano Rolfo, di organizzare il prestigioso TORNEO INTER CAMPUS "7", riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti B, classe 1996. Quella di domenica 9 marzo, con inizio alle ore 14.30, sarà l’unica tappa piemontese dell’evento sportivo che porterà le squadre vincitrici di ogni singolo girone a disputare le finali nazionali a Milano il 27 aprile prossimo.

Tifosi interisti e non, tutti gli sportivi sanno che il prestigioso club milanese festeggia quest’anno i 100 anni di vita. In occasione di questa storica ricorrenza anche il settore giovanile è in fermento e in tutto il mondo le società affiliate inter campus stanno organizzando prestigiosi tornei con lo scopo di promuovere la passione per il gioco del calcio, veicolando il marchio INTER F.C. quale realtà senza eguali e più di ogni altra particolarmente attiva, strutturata e ben organizzata proprio in ambito giovanile (dai 5/6 anni fino ai 16 anni di età) .
Il TORNEO INTER CAMPUS "7" sarà in Italia quello più ambito perché si giocherà direttamente nelle strutture ufficiali dello storico club nerazzurro il 27 aprile prossimo. Sono quindi 256 le società impegnate in questo periodo in tutta Italia nelle fasi eliminatorie e le vincenti dei singoli gironi saranno chiamate a giocare la finalissima proprio a Milano.
I lupetti del Suno f.c.d, unico Inter Campus piemontese, si apprestano domenica 9 marzo a vivere un’altra intensa giornata di calcio dopo quella di domenica 17 febbraio scorso, che ha visto la chiamata di Andrea Medina e Alessandro Baccin nel club milanese.
Sotto l’attenta guida di Orano Rolfo gli esordienti del Suno affronteranno Borgopal, Borgomanero, Vigevano, Pratese, Cameri e Marano. Queste le squadre in campo a contendersi la vittoria per potersi qualificare alla fase finale del Torneo che si disputerà domenica 27 aprile a Milano.
Il torneo di calcio è a 7 giocatori ed è riservato ai nati nel 1996. Le 256 società italiane che parteciperanno sono divise in 32 gironi di 8 squadre ciascuna. Le 32 squadre vincenti di ogni girone si affronteranno poi nella finalissima di Milano.
Dopo l’ottima gara disputata dai Pulcini contro i pari età dell’Inter domenica 17 febbraio, anche questo torneo sarà un’ulteriore occasione per i nostri giocatori di mostrare tutte le loro qualità, anche in vista di un possibile approdo nelle giovanili nerazzurre.
I lupetti della Scuola Calcio di Orano Rolfo continuano ad allenarsi con il consueto impegno.
L’appuntamento è fissato per le 14,30 di domenica 9 marzo presso il campo di Suno. Vi aspettiamo!

1 commento:

Audrey998 ha detto...

bravi ragazzi....queste sono delle bellissime attività soprattutto per i più piccoli...hanno diritto a sognare e ha realizzare i loro sogni del cuore....calciatori per loro vuol dire traguardo proprio come i ragazzi di kicko.
Portate avanti questi progetti....bravi ;-)