lunedì, aprile 28, 2008

Restyling a Bagnera



E' partito da pochi giorni a Bagnera, frazione di Orta San Giulio, il primo lotto di lavori di rifacimento delle ormai fatiscenti strutture. Ad essere oggetto di recupero i due edifici siti nell'area comunale che comprende la spiaggia attrezzata ed il porticciolo turistico.
L'oneroso intervento è stato finanziato dalla Regione Piemonte (che ha stanziato 1.200.000 Euro) e dall'Amministrazione comunale (che partecipa con 300.000 Euro).
Gli interventi permetteranno di riqualificare l'area e di renderla ancor più appetibile per il turismo lacustre anche se, per almeno una stagione turistica, comporteranno una riduzione dello spazio fruibile.
In un primo tempo vi erano voci relative al fatto che quasi l'intera area di Bagnera venisse chiusa al pubblico durante i lavori ma, come si auspicava da più parti, sembra che le aree chiuse al pubblico saranno piuttosto circoscritte e permettano comunque di poter utilizzare la spiaggia e gran parte del prato circostante.
Grazie anche all'ampio parcheggio, al chiosco ed alla spiaggia attrezzata l'area di Bagnera si è delineata negli ultimi anni come una delle aree preferite da chi vuole passare qualche ora sulle sponde del lago.



Nessun commento: