sabato, giugno 28, 2008

Alta Moda a Orta San Giulio


Domenica 29 Giugno la piazzetta di Orta sarà illuminata dalle luci della moda. Protagonisti saranno infatti il poliedrico trend setter novarese Matteo Sorbellini e la stilista romana Marzia Lucchesi che proporranno una sfilata di abiti di alta moda.
La serata si svolgerà dalle ore 22 ad ingresso libero.
Nel seguito il comunicato stampa completo.

Una stilista giovane, elegante, raffinata e semplice. Un fashion designer eccentrico, geniale e vulcanico. Due i protagonisti del grande evento di moda che si terrà domenica in piazza Motta a Orta: la stilista romana Marzia Lucchesi e l'icona fashion novarese Matteo Sorbellini, grande organizzatore di spettacoli e manifestazioni. Appuntamento alle 22 sul lungolago, dove una scenografia tuttosommato essenziale e un divertente gioco di luci saranno in grado di stupire curiosi e appassionati. Si parla di Moda con la M maiuscola, Marzia Lucchesi è una stilista emergente e di recente ha partecipato a Milanovendemoda e alla Fiera di Rimini: “Proporrò uno storico delle mie collezioni – dice l'artista – si tratta di abiti adatti alla donna che si sente giovane e che vuole piacere, senza mai eccedere o scadere nel volgare. Sfileranno anche gli abiti della collezione autunno inverno 2008/2009, capi commercializzati nei più noti negozi romani, tutti rigorosamente made in Italy così come le eccellenze di questo fantastico lago, dai prodotti della tavola a quelli dell'industria locale”. A curare l'evento il novarese Sorbellini, cacciatore di stili e scopritore di talenti, sempre in prima fila alle sfilate parigine, inglesi e anche newyorkesi.Docente presso l’esclusiva Accademia del Lusso di Milano, Sorbellini cura la realizzazione dell'evento, dalla selezione delle modelle, alle scenografie, senza dimenticare i dettagli coreografici e il coinvolgimento del pubblico. “Come al solito – dice Sorbellini – il pubblico rimarrà stupito. Dimostrerò che non è poi così difficile sposare la semplicità all'estrosità e la raffinatezza al brio. Sarà una sfilata memorabile, come non se ne vedevano da tempo sul territorio novarese”. L'iniziativa fa parte degli eventi organizzati dal Consorzio Cusio Turismo nell'ambito della stagione turistica del Lago d'Orta. A coordinare gli eventi il Consorzio nella persona del presidente Andrea Giacomini e del responsabile del settore moda Marco Fiandesio, novarese, esperto collaboratore dei più grandi marchi della moda italiana nel mondo. Tra le particolarità, la presenza durante la serata di alcune calciatrici dell'Italy Women's Cup, la coppa uefa di calcio femminile. Alcune di loro sfileranno in abiti di alta moda a fine benefico.

2 commenti:

Il Capitano ha detto...

Ciao Orata blog, sono Capitan Novara!
Quest'anno la storia pubblicata sulle tovagliette speciali di San Vito 2008 (in distribuzione da Agosto a metà Settembre) sarà ambientata proprio a Orta e vrà come protagonista la mitica Cusio Woman e me e sarà disegnata da un fumettista fantastico e bravissimo;)!
Ci possiamo tenere in contatto?
Un saluto Nova!!!

OrtaBlog ha detto...

Benvenuto su OrtaBlog Capitan Novara! Certo che ci si terrà in contatto!