lunedì, giugno 02, 2008

Concerto di Riccardo Zappa ad Alzo


Sabato 7 Giugno il chitarrista Riccardo Zappa si esibirà ad Alzo. Il concerto, presso la chiesa di San Giovanni Battista, fa parte della rassegna Un Paese a Sei Corde. Ore 21, ingresso gratuito.

Nel seguito maggiori informazioni.

Per il terzo anno consecutivo è al via la rassegna Un Paese a Sei Corde, che ha portato ad esibirsi sulle sponde del Lago d'Orta alcuni tra i migliori chitarristi acustici italiani e stranieri.
Il primo appuntamento in programma è con Riccardo Zappa, sabato 7 giugno, alle ore 21 presso la chiesa di San Giovanni Battista in località Alzo.
Da più di venticinque anni, in Italia, Riccardo Zappa è uno dei massi esponenti della chitarra acustica. Ma sopra ogni cosa, il musicista milanese è un compositore, uno sperimentatore che ci ha regalato alcuni dei migliori momenti della nostra storia musicale. Alla fine degli anni '70, armato solo della sua dodici corde, affrontava le platee delle aule magne dei licei occupati e dei centri sociali. Pochi anni dopo già sperimentava chitarre midi, campionatori e loop, caratterizzando la sua impronta musicale in modo originale e inequivocabile.
Secondo un referendum indetto dalla rivista Guitar Club, Riccardo Zappa è risultato quale migliore chitarrista acustico italiano per cinque anni consecutivi, dopodiché è stato dichiarato fuori classifica. Venti album all'attivo. Centoquindici concerti con Eros Ramazzotti. Ha collaborato con Venditti, Finardi, Mannoia, Mina, Gaber, Paol. A Settembre 2000 ha rappresentato l'Italia in una manifestazione, avvenuta nell'antica Babilonia presso il tempio di Nabucodonosor, che ha raccolto Artisti provenienti da 56 Paesi.
La serata, come tutte le altre in programma nella rassegna, è ingresso gratuito, grazie al patrocinio e al contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Novara, dell’Unione dei Comuni del Cusio e delle Fondazioni Comunità del Novarese ONLUS e Banca Popolare di Novara per il Territorio.
Per informazioni ulteriori informazioni: Lidia 328.4732653, Domenico 347.4683319, oppure visitate su internet il sito http://www.unpaeseaseicorde.it/, dove troverete il programma completo della manifestazione, le foto e le news degli artisti, i link ai loro siti e le foto dei concerti delle scorse edizioni e tanto altro.

Nessun commento: