giovedì, giugno 19, 2008

Festa del Solstizio d'Estate ad Omegna

Dopo qualche anno di pausa torna una manifestazione che si propone lo scopo di riscoprire le antiche tradizioni del Verbano-Cusio-Ossola e delle aree celtiche del nord Italia, con particolare attenzione anche alla preservazione del dialetto. Organizzata dalla Compagnìa dij Pastor in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e la Pro Loco la Festa del Solstizio d'Estate si svolgerà ad Omegna dal 20 al 28 Giugno.
Nel seguito il programma completo.

Venerdì 20 Giugno, alle 21, Monte Zuoli Giardini della Torta in Cielo Falò dal solstizio con il gruppo musicale Masche Parpaje.

Sabato 21 Giugno, alle 21, Giardini Lungolago musiche e danze dalla tradizione franco-piemontese con Vòja da balà e Esprit Follet.

Domenica 22 Giugno presso il salone di Santa Marta, ‘Dialetto di Omegna e parlate del Verbano Cusio Ossola’, convegno dibattito aperto a tutti, con rinfresco e intermezzo musicale dal vivo.

Sabato 28 Giugno in via Alberganti, alle 20 ‘A scena int la contràa dal butér’, cena popolare per la strada a cura e a favore della sezione di omegnese della Uildm. Seguirà, ai Giardini Lungolago ‘Tuttitiratiinballo’, serata danzante al suono delle migliori musiche di area celtica.

Per informazioni ci si può rivolgere ai recapiti 0323 61930 o 339 2306155.

Nessun commento: