lunedì, giugno 09, 2008

Novara Street Festival ad Orta


Raddoppia quest'anno la tappa di Orta San Giulio del Novara Street Festival. L'appuntamento è infatti per Martedì 10 e Mercoledì 11 Giugno. Il festival, giunto oramai alla settima edizione, propone le esibizioni di artisti di strada (in particolare musicisti) provenienti da tutto il mondo. Partita da Novara la manifestazione ha, nel corso degli anni, coinvolto alcuni dei più suggestivi comuni del novarese rendendola una carovana itinerante che attraversa la provincia per una decina di giorni toccando quest'anno Oleggio, Orta, Galliate ed ovviamente Novara.

I generi musicali proposti dagli artisti sono oltremodo variegati e vanno dalla musica classica al folk, dal jazz al rock.

Accanto ai musicisti abbiamo Ragazzi in strada, lo spazio dedicato ai più piccoli; la Strada della Solidarietà, un percorso per mostrare al pubblico l’opera delle realtà di volontariato del territorio; l’Osteria Street Festival, punto di ristoro per pubblico ed artisti.

Le esibizioni cominciano alle ore 17 e proseguono fino alle 23 e 30 per poi concludersi con un concerto presso l'Osteria fino alle 2 di notte.

Nessun commento: