venerdì, agosto 01, 2008

1° Green Rally dei Laghi


E’ iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione del Green Rally dei Laghi Orta e Maggiore e VCO al nastro di partenza, domani Sabato 2 Agosto ad Omegna.
Ventinove gli equipaggi iscritti che, a partire dalle 10 e fino alle 20, saranno impegnati nelle verifiche tecniche e sportive.
Domenica 3 Agosto alle 10, con testimonial d’eccezione Bebo Bonomi, lo start della competizione con la partenza del primo concorrente dalla piazza del Muncipio.
Dopo il successo dei due GreenRally, a Torino e ad Abano Terme, il challenge di gare per veicoli a energie alternative approda sulle sponde del lago d’Orta con partecipianti provenienti da tutta Italia e dalla vicina Svizzera : la sfida è in una gara di regolarità e di consumo energetico valida per il Titolo FIA Energie Alternative, lungo un percorso che si snoda dal lago d’Orta al Mottarone, dal lago Maggiore a Mergozzo, dalla Valle Antrona alle Quarne.
Il Green Rally attraverserà i comuni di Omegna, Armeno, Gignese, Stresa, Baveno, Mergozzo, Vogogna, Piedimulera, Pieve Vergonte, Villadossola, Introna, Ornavasso, Gravellona Toce, Casale Corte Cerro, Quarna Sotto e Quarna Sopra.
Alla partenza ci saranno anche i cinque dei primi 5 equipaggi in testa alla classifica di Coppa del Mondo FIA e gli esordienti nostrani gli assessori del Comune di Omegna Mattia Corbetta, Luigi Songa, e Stefano Strada che si sfideranno rispettivamente alla guida di una Mes Dea Twingo elettrica i primi, a bordo di una fiammante Fiat Grande Punto Abarth il terzo.
Il GreenRally è una gara di regolarità riservata a veicoli alimentati da carburanti rispettosi dell’ambiente, quindi elettrici, ibridi, mono fuel o bifuel alimentati da combustibili gassosi o liquidi, come gpl, metano, idrogeno, biodiesel e bioetanolo.

Nessun commento: