mercoledì, agosto 20, 2008

Concerto a Palazzo Penotti Ubertini


Concerto di sole percussioni Domenica 24 Agosto a Palazzo Penotti Ubertini di Orta. Ad esibirsi alle ore 21 il "Duo Percussion Classic" formato da Gianni Arfacchia e Paolo Pasqualin.
Informazioni nel seguito.


Domenica 24 agosto p.v. alle ore 21.00 nell’affascinante cortile di Palazzo Penotti Ubertini di Orta San Giulio si terrà il concerto per sole percussioni del "Duo Percussion Classic" formato da Gianni Arfacchia e Paolo Pasqualin.
Il duo, che si esibirà nella serata successiva per le Settimane Musicali di Stresa, presenterà un concerto davvero speciale nel quale, attraverso un programma sapientemente elaborato, percorrerà un vero e proprio viaggio all’interno del mondo delle percussioni presentando brani la cui difficoltà esecutiva ed interpretativa lascerà letteralmente senza fiato.
Gianni Arfacchia e Paolo Pasqualin posseggono un curriculum veramente interessante sia per le prestigiosissime collaborazioni stabili e consolidate (Teatro alla Scala di Milano – Teatro Carlo Felice di Genova – I Pomeriggi Musicali – etc.) che per la partecipazione in eventi straordinari come il Pavarotti & Friends.

La serata rientra negli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Overview curatrice della mostra dedicata al capolavoro incisorio di Marc Chagall che si tiene, nell’omonimo Palazzo, sino al prossimo 16 Novembre.

L’intenzione, spiegano Luca Caramella e Valeria Greppi responsabili di Overview, è quella di portare in questo gioiello unico ed irripetibile che è Orta San Giulio grandi eventi espositivi e musicali durante tutto l’arco dell’anno. Orta ha già una brillantissima tradizione culturale rappresentata dalle importanti iniziative quali ad esempio il Festival di Musica Antica o il Grinzane Noir, solo per citarne alcuni, ed è proprio sulla scia di questi eventi che è nostra intenzione attivare un programma culturale che porti Orta ad essere il centro dei grandi eventi culturali di questo territorio anche nella stagione per così dire "bassa".

La serata, che segue di solo due settimane l’inaugurazione della mostra e del concerto tenuto dal Fisarmonicista Giorgio Dellarole, si terrà nel cortile del Palazzo ed in caso di maltempo all’interno dello stesso.

Programma

C. Stockhausen, Tierkreis – dodici melodie sui dodici segni zodiacali
D. Scarlatti, Sonata K 531
S. Reich, Clapping Music
G. Grisey, Stele
C. Corea, da Children's song: n. 1, n. 2, n. 4, n. 6
A. Piazzolla, Oblivion
R. Wiener, Amsterdam Avenue
L. Marinaro, Specchio

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono +39 347 8269887 - +39 347 3186727
e-mail info@associazioneoverview.it

* Biglietti di ingresso: concerto € 10,00

* Concerto più mostra Chagall € 15,00

Nessun commento: