lunedì, agosto 11, 2008

Il Lago d'Orta in Portogallo

Nuovo impegno in Portogallo per la coppia Marco Cavigioli ed Enrico Cantoni che nel Rally di Madeira hanno portato tenuto alto l'onore del Lago d'Orta. Con una gara accorta si sono classificati quinti di categoria mantenendo la testa della classifica.


Nel seguito una sintesi della gara.

Ottimo risultato di Marco Cavigioli ed Enrico Cantoni al Rally di Madeira. I portacolori del Lago d'Orta, che gareggiano per la Nordwest Motorsport, hanno infatti portato al traguardo dell'impegnativo rally isolano la Fiat Punto Jtd, dopo una gara veloce ma accorta. Quasi impossibile competere con le Super 1600 dei piloti portoghesi, ma i piloti di casa sono riusciti a tenere un buon passo e a segnare punti importanti per l'Intercontinental Rally Challenge (IRC).
Missione compiuta con successo dunque: i piloti hanno conquistato il quinto posto tra le due ruote motrici, riconfermandosi così al vertice della classifica.
Si tratta di un risultato importante, dopo la doppia battuta di arresto delle ultime due gare a causa della rottura del motore.
Con il Rally di Madeira, l'Intercontinental Rally Challenge, arriva al giro di boa. Con altre cinque gare da disputare, tutto può ancora succedere e l'impegno di tutti per riuscire a mantenere il primato fino a fine stagione non mancherà di certo. La speranza del team è quella di regalare, per la prima volta, un titolo internazionale di rally ad un'auto a gasolio.
"Siamo davvero soddisfatti - ha dichiarato Marco Cavigioli nel dopogara - l'auto ha avuto solo qualche problema non grave e siamo riusciti a portare a termine il rally al meglio delle nostre possibilità, grazie anche all'ottima prova fornita dalle gomme particolarmente performanti. Torniamo a casa con il primato in campionato reso più solido, quindi direi che possiamo goderci questo bel momento, senza però abbassare la guardia in vista dei prossimi impegni!"
Prossimo appuntamento del campionato al Barum Rally in Repubblica Ceca, dal 22 al 24 agosto.

Nessun commento: