venerdì, settembre 19, 2008

Cross d'Autunno a Pettenasco

In programma Domenica 21 Settembre a Pettenasco la 33ª edizione del classico Cross d'Autunno.
Oltre ai confermati nomi di Melissa Peretti, Vasyl Matviychuck, Tommaso Vaccina e Tito Tiberti, saranno in gara sul rinnovato circuito che si snoderà sullo splendido lungolago di Pettenasco anche i portacolori del Running Team CO-VER MAPEI Giuliano Battocletti, più volte Campione Italiano di Cross e di Mezza Maratona, e Simona Viola, che vanta diverse vittorie in maratone, tra le quali spicca il primo posto alla Maratona d’Italia del 1994. Sarà inoltre a Pettenasco anche Valeria Roffino (Runner Team 99 Volpiano), la giovane e talentuosa piemontese campionessa italiana in carica Junior dei 3000 siepi e detentrice del record italiano di categoria sulla distanza.
Forte anche la presenza di atleti locali: i più rappresentativi saranno sicuramente Alessandro Turroni, Mauro Bernardini e, in campo femminile, Monica Bottinelli.
La 33° edizione del Cross d’Autunno sarà caratterizzata anche dalla presenza di Moreno Morello, l’atletico inviato di Striscia La Notizia, sempre di bianco vestito, che sarà l’ospite d’onore della manifestazione. Famoso per le sue inchieste, che hanno smascherano moltissime truffe, e per la particolare ricercatezza del linguaggio, Morello porterà nel Cusio la sua simpatia e la sua passione per il podismo.
Si annuncia quindi una edizione del Cross d’Autunno particolarmente ricca di sport e di spettacolo!
Ricordiamo che il Cross d’Autunno sarà valido come prima prova del Trofeo delle Due Regioni ed è organizzato da Atletica Omegna e Cusio e Running Team CO-VER MAPEI in collaborazione con il Comune di Pettenasco: l’iscrizione costa 2 € (da versare al ritiro del pettorale) e può essere effettuata via mail o sul posto di gara. Si consiglia di anticipare l’iscrizione via mail, a studiopizzi@libero.it, o telefonicamente allo 0323 865800/642778 - Fax 0323 865300.

Nessun commento: