lunedì, settembre 08, 2008

Il Consorzio Cusio Turismo ad ecoLOGICA 2008


Tra i molti stand presenti ad ecoLOGICA 2008, la fiera dell'ecologia di Borgomanero, vi è anche quello del Consorzio Cusio Turismo. Il motivo di tale presenza è la grande attenzione alle tematiche ambientali dedicata da anni dalle aziende del Lago d'Orta e la volontà di creare un connubio tra ecologia e turismo.
All'interno dello stand viene presentato un video che illustra il lavoro svolto dall'ente negli ultimi anni ed i progetti futuri, con particolare attenzione ai risvolti ambientali. Tra questi vogliamo ricordare i trasporti ecocompatibili, la riscoperta di percorsi e passeggiate nella natura, la bike hospitality e la promozione e lo sviluppo di fonti di energia alternative.


Nella foto il Presidente del Consorzio Cusio Turismo Andrea Giacomini illustra lo stand alla parlamentare borgomanerese Maria Piera Pastore.

1 commento:

xd ha detto...

bene, benissimo anzi!!!!
ben vengano tutte queste cose...
sogno un lago solcato dall'0rtensia e dall'Azalea alimentate ad energia solare....e percorso da minibus elettrici che portano i turisti, parcheggi di interscambio per lasciare le vetture inquinanti e noleggio di mezzi ecologici...

un sogno?