mercoledì, settembre 17, 2008

Sereno Variabile sul Lago d'Orta


Anche se negli ultimi giorni è facile associare l'accoppiata sereno-variabile al meteo non ci riferiamo a quello. Vi parliamo invece della nota trasmissione televisiva in onda su RAIDUE Sereno Variabile che è stata ospite dal Lago d'Orta negli ultimi giorni. Monica Rubele e Giovanni Ribet, rispettivamente giornalista e regista del programma condotto da Osvaldo Bevilacqua, hanno visitato Orta, l'isola di San Giulio, il Sacro Monte e Legro, il paese dei muri dipinti. Da questa visita verrà ricavato un ampio servizio che andrà in onda il Sabato 4 Ottobre alle ore 17 circa.
Giornalisti e troupe si sono trovati molto bene sulle sponde del Cusio grazie all'accoglienza riservatagli ed anche alle specialità dello chef dell'Hotel San Rocco Paolo Viviani che hanno dimostrato di gradire. Pare quindi che ci sia l'intenzione di tornare sul lago per realizzare un servizio di respiro più ampio.
L'interessamento del programma televisivo non nasce dal caso ma soprattutto dall'interessamento del Comune di Orta, del Distretto dei Laghi e del Consorzio Cusio Turismo.
Nella foto in basso la giornalista Monica Rubele a bordo di uno degli Ape Calessino messi a disposizione dal Consorzio Cusio Turismo alla troupe.

Nessun commento: