venerdì, ottobre 10, 2008

Importante Premio ad Azienda Cusiana



Un importante premio è stato assegnato ad un'azienda cusiana durante il Cersaie di Bologna. Durante la 26ª edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l'Edilizia e l'Arredobagno le Rubinetterie Cristina di Gozzano hanno ricevuto il premio come miglior stand di Cersaie 2008 nella categoria arredo bagno.
Si tratta di un ulteriore riconoscimento per l'industria del Cusio che da molti decenni porta il nome del Lago d'Orta in ogni parte del mondo.
Nel seguito il comunicato stampa.

Una piacevole novità ha coronato la partecipazione di Cristina Rubinetterie alla 26° edizione di Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l'Edilizia e l'Arredobagno che si è svolto a Bologna dal 30 settembre al 4 ottobre u.s..
Per la prima volta una giuria qualificata composta da Aldo Colonetti (direttore IED Milano), Gilda Bojardi (direttore Interni) e Franco Origoni (Studio Origoni & Steiner) ha analizzato gli stand presenti _ oltre 1000 _ per segnalare i migliori progetti espositivi e Cristina Rubinetterie ha ottenuto il prestigioso riconoscimento quale miglior stand di Cersaie 2008 nella categoria < arredo bagno > .
Si tratta di un attestato che premia l’evoluzione della comunicazione dell’azienda in questi ultimi anni, dimostrando come si sia perfettamente accompagnata alla crescita costante del valore del marchio sul mercato.
E’ risultato vincente il messaggio che Cristina Rubinetterie ha saputo trasmettere per mezzo di uno degli strumenti di comunicazione più complessi. Lo stand è uno spazio limitato e temporaneo che deve essere in grado di enfatizzare l’eccellenza della produzione e nello stesso tempo trasmettere al visitatore l’essenza della filosofia aziendale che, come in questo caso, si fonde su un accurato servizio oltre che sulla qualità del prodotto.
La difficoltà progettuale risiede proprio nel desiderio di comunicare sia il marchio che il prodotto mantenendo, pur nella diversità, una immagine di coerenza nel tempo“ dichiara l’arch. Naomi Hasuike di Makio Hasuike & Co., negli ultimi anni progettista degli allestimenti del’azienda, sempre differenti ad ogni manifestazione.
La scelta di uno spazio fondamentalmente monocromatico ha permesso di far risaltare al meglio le novità di produzione - soprattutto il sistema Sandwich® che attraverso una ricca collezione di articoli propone docce cromoterapiche per l’ambiente bagno - offrendo nel contempo una ampia zona dedicata all’accoglienza nella quale si percepisce il valore che l’azienda attribuisce al servizio al cliente
Lo spazio espositivo “ prosegue l’arch. Hasuike “ed i prodotti da mettere in mostra pongono sempre delle costrizioni, ed in questo caso l’utilizzo di un materiale tradizionalmente povero ma impreziosito dalla particolare lavorazione quale l’alluminio (si tratta di “lamiere stirate”) ha permesso di creare un ambiente riservato ma non nascosto, che ha mantenuto aperto il dialogo con l’esterno
E’ il giusto equilibrio tra l’architettura espositiva, coerente con la comunicazione dell’azienda, e la valorizzazione della produzione di docce e rubinetterie sempre protagoniste senza aver bisogno di essere contestualizzate in un ambiente bagno, ad essere risultate proposta espositiva vincente.
Ringraziamo Confindustria Ceramica e Cersaie per questo premio, inaspettato anche perché alla prima edizione, e per questo ancor più gradito” dichiara Gianluca Valsesia, responsabile commerciale Italia di Cristina Rubinetterie.
Siamo onorati di ricevere un simile riconoscimento perché abbiamo sempre creduto in questa manifestazione di straordinaria importanza internazionale” prosegue Valsesia. “Negli anni ha sostenuto gli sforzi delle aziende ed ha saputo valorizzarle, ascoltando le loro esigenze. Questo premio va interpretato come ulteriore stimolo a proseguire nel nostro percorso comunicativo e di sviluppo di prodotto, fatto di esperienza, di serietà e di passione”.

Nessun commento: