mercoledì, ottobre 29, 2008

Stelle del Lago d'Orta 2008



Sì è svolta Lunedì 27 Ottobre presso l'Hotel Approdo di Pettenasco un'importante serata dedicata ai grandi nomi della cucina novarese. Uno scopo benefico ha riunito i grandi chef stellati novaresi Luisa e Angelo Valazza de “Il Sorriso” di Soriso, Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi di Orta San Giulio, Piero Bertinotti del “Pinocchio” di Borgomanero, Marta Grassi del “Tantris” di Novara Erano inoltre presenti i cuochi di due ristoranti stellati: Giancarlo Perbellini di Perbellini, Isola Rizza (VR), e Ilario Vinciguerra dell' “Antica Trattoria di Monte Costone” di Galliate Lombardo. Questi grandi nomi hanno coralmente contribuito ad un'esclusivo menu.
Una festa all'insegna della grande cucina patrocinata dalla Guida Michelin il cui ricavato sarà devoluto alla Comunità di Sant'Egidio.
A presentare le creazioni dei cuochi una firma importante del giornalismo gastronomico: il direttore della rivista Food & Beverage, Dott. Alberto Paolo Schieppati.
Il Consorzio Cusio Turismo, ospite dell'iniziativa, nel corso della serata ha omaggiato il padrone di casa Oreste Primatesta con una pergamena ricordo.

Nessun commento: