giovedì, novembre 20, 2008

Marilena Roversi incontra i suoi lettori ad Armeno



Incontro domani sera ad Armeno, Venerdì 20 Novembre, con la scrittrice Marilena Roversi. Promossa dalla Biblioteca comunale “Adolfo Boroli”, in Piazza della Vittoria, si terrà alle 21 nella sede di Villa Virginia una serata con l'autrice di "La donna sotto la Madonna"

Il libro si compone di tre racconti noir attraverso i quali il lettore viene invitato (o preso per la gola) a scoprire il territorio cusiano , le sue bellezze, ed i sapori della cucina del lago d’Orta e non solo.
Al libro hanno dedicato già ampi spazi e commenti Radio Due Rai e Radio Montecarlo mentre non si contano le emittenti televisive che hanno trasmesso interviste all’autrice.
Questo primo esperimento di connubio tra letteratura gialla e promozione turistica ha riscosso una grande successo tanto che nell’arco di pochi mesi sono andate esaurite quasi 20.000 copie. Non è escluso che domani sera, la scrittrice e giornalista novarese parli anche degli sviluppi che l’idea potrebbe avere prossimamente, e non solo in Italia.
“La donna sotto la Madonna” è disponibile nelle edicole e librerie delle province di Verbania, di Novara e in tutte le Concessionarie di Citroen Italia; la casa automobilistica francese è infatti ‘protagonista’ dei racconti grazie alla piccola e versatile “C1” alla cui guida c’è uno dei protagonisti.
La Biblioteca Comunale "Cav. Adolfo Boroli" di Armeno è intitolata a Marco Boroli, cittadino illustre, padre fondatore della casa editrice DeAgostini; in suo ricordo la famiglia Boroli ha arricchito la Biblioteca con opere di grande valore, che oggi sono disponibili per tutti.
L’ingresso alla presentazione del volume è libero.

Nessun commento: