lunedì, novembre 03, 2008

Navigazione Lago d'Orta - Pausa Invernale


Il servizio della Navigazione Pubblica del Lago d'Orta si è interrotto a partire dal 13 Ottobre per la pausa invernale. Negli anni passati il servizio, durante i mesi freddi, si riduceva drasticamente ma cessava totalmente solo nel mese di Dicembre rimanendo attivo perlomeno la Domenica negli altri mesi. Quest'anno invece si tratta di un blocco totale delle corse fino ad Aprile, una lunga pausa dovuta anche a cambiamenti nella società che gestisce il servizio.
I nuovi soci hanno già fatto sapere che sono intenzionati ad offrire un'offerta più completa per la prossima stagione e da Omegna giunge la richiesta, avanzata dal presidente della SPL Massimo Nobili, di realizzare un nuovo punto di attracco presso il Lido di Bagnella. Non sono peraltro da escludere eventuali  utilizzi dell'Ortensia e dell'Azalea (le due motonavi in servizio sul lago) in occasioni particolari anche in questi mesi di fermo (pensiamo alla festa religiosa di San Giulio).
Rassicurando i turisti sul fatto che i motoscafi del servizio privato (con partenza da Piazza Motta ad Orta San Giulio) rimarranno attivi per tutto l'inverno ci auguriamo un futuro roseo per un servizio che ci pare indispensabile per il nostro Lago.

3 commenti:

guido ha detto...

salve
sono Lubelli uno dei nuovi soci della navigazione lago d'orta.
Le nostre ambizioni, mirano a proporre al più presto un servizio che possa al meglio soddisfare tutte le esigenze, comprese la possibilità di espandere il periodo anche nei mesi invernali, sempre con l'indispensabile approvazzione delle autorità provinciali di cometenza.
grazie buon lavoro!!!

OrtaBlog ha detto...

Buonasera Signor Lubelli. Sono lieto di questo commento e della Vostra volontà di offrire servizi sempre migliori alla nostra zona. La esorto fin d'ora a comunicarci (la mail è ortablog@gmail.com) ogni futura novità e saremo lieti di pubblicarla.
Spesso i lettori ci chiedono informazioni sulla navigazione ed un filo diretto con la direzione sarà utilissimo!

guido ha detto...

Sarà nostro impegno comunicare orari(in fase di approvazione alla provincia) eventi e ogni proposta per creare con le varie realtà territoriali una fruttuosa collaborazione.Sarà a breve one line il sito www.navigazionelagodorta.it lubelli