giovedì, dicembre 18, 2008

Mostra Fotografica ad Omegna



Inaugurazione ieri ad Omegna per una suggestiva mostra fotgrafica. Ad esporre fino al 23 Dicembre presso il centralissimo Bar Salera (Piazza Salera 16) una giovane ma già affermata fotografa cusiana, Claudia Suriano. Gli scatti esposti spaziano da scorci del Lago d'Orta a paesaggi di paesi lontani.
La mostra è stata allestita con il supporto del Consorzio Cusio Turismo e della Navigazione Lago d'Orta.
Nel seguito qualche nota sulla fotografa.




Claudia Suriano (nella foto sotto) nasce a Omegna (VB) e vive ad Agrano, paesino sulle alture del Lago d' Orta.
Fin dall'infanzia sviluppa un evidente estro creativo influenzata dalla madre Doris, già grafica pubblicitaria e dal padre Giorgio, amante della fotografia. Si diploma presso il liceo scientifico "P. Gobetti" di Omegna.
Si diploma in art & design al “City of Westminster College” di Londra, frequenta il corso di Digital Design presso il London Institute (ex St. Martin's school). Rientrata in Italia dopo tre anni di vita londinese, consegue l' attestato di tecnico web designer. Lavora presso tipografie e agenzie di pubblicità.
Collabora alla rivista Delta e Parapendio in occasione del mondiale di acroaria ad Omegna, partecipa al concorso fotografico "Luci sul Lago" classificandosi quinta.
Attualmente lavora per Giacomini spa di San Maurizio d'Opaglio con la mansione di fotografa industriale, collabora con il Consorzio Cusio e Turismo , con la Navigazione Lago d'Orta e realizza servizi matrimoniali.


Nessun commento: