sabato, dicembre 06, 2008

Notizie da Neveazzurra













Volendo riassumere le notizie che ci ha inviato Neveazzurra per questo finesettimana: neve, neve, neve! Ma vediamo la situazione dettagliata...




Uno, due, tre….partenza!!!!! Sabato mattina skilift e seggiovie in funzione, piste battute e tanta, tanta neve. Apre ufficialmente la stagione di Neveazzurra e si scia praticamente dappertutto, dalla Formazza sino alle stazioni affacciate sul lago Maggiore.I più fortunati hanno già inforcato gli sci nelle ultime due settimane a Macugnaga e San Domenico, ma da domani tutte le stazioni saranno aperte.Più di due metri di neve fresca all’Alpe Devero, quasi un metro e mezzo a Domonianca, un metro e 20 cm a Formazza (aperte sia Valdo 1 che Seggiovia). Macugnaga con i suoi oltre 2 metri di neve al Moro è aperta solo nei week end e poi, dal 20 dicembre, tutti i giorni. Da domani s’inizia a sciare anche al Belvedere con 70 cm di neve fresca e farinosa. Anche a San Domenico, con oltre due metri di neve, si scia da un paio di settimane, mentre debuttano la Piana di Vigezzo, con 120 cm, Antrona Cheggio con 90 cm e la Baitina di Druogno, dove sulle piste ci sono 50 cm di neve. Al Mottarone si scia da domani con 120 cm di neve fresca, e si scia anche a Pian di Sole con un manto di 60 cm.Gli amanti del fondo possono scegliere tra tutte le stazioni di Neveazzurra. Al Devero ci sono 130 cm, a Ceppo Morelli 45 cm e apertura prevista per domenica 7, a Formazza 130 cm e Macugnaga aprono sia la pista delle frazioni che la pista Signal con 60 cm di neve fresca. A Santa Maria Maggiore aperti 7 km di piste con 60 cm di neve, e ad Antrona si scia su 40 cm di neve. Chiusa solo la pista di pattinaggio di Ornavasso.

Tra sconti, promozioni e offerte speciali delle singole stazioni del nostro comprensorio, c’è solo l’imbarazzo della scelta.Scattate fotografie, girate video con i vostri telefonini e preparatevi a pubblicarli sulla nuova community di Neveazzurra: in palio ci sono regali con i fiocchi. Tra pochi giorni saremo online e vi aspettiamo numerosi!!La redazione di Neveazzurra.

Nessun commento: