mercoledì, dicembre 10, 2008

Serata Natalizia dedicata ai Sapori ed alla Birra

ASPETTANDO NATALE.......
SABRINA, CARLO e MARCO VI PROPONGONO
UN EMOZIONANTE CENA DEDICATA ALL'EVOLUZIONE DEL GUSTO
CON ABBINAMENTO DI BIRRE NATALIZIE E CHICCHE PREZIOSE
ECCOCI CON IL 7° APPUNTAMENTO BIRRARIO:
VENERDI 12 DICEMBRE 2008 ore 20.45
STRUDEL DI VERDURE
CON SALSA DI TRENTINGRANA
Birra: DUPONT AVEC LES BON VOEUX
(Birra stagionale (natalizia) della Brasserie Dupont perfettamente equilibrata e ben luppolata. Bionda, in stile Belgian Ale Triple, una vera opera d'arte. Vol. 9,5%)
PAPPARDELLE CASERECCE CON TROTA SALMONATA
E MELE GOLDEN
Birra: BINK BLONDE
(Il colore e' un giallo dorato.Buona la schiuma,con bollicine abbastanza fini, e persistente. Al naso profumi floreali e di frutta bianca. Anche al gusto restano gli stessi aromi, birra equilibrata, intensa.Vol. 5,5%)
STINCHETTO DI MAIALE AL FORNO
CON LE CIPOLLINE ALL'ACETO BALSAMICO
E PATATE NOVELLE
Birra: GOUDEN CAROLUS CHRISTMAS
(Intensamente speziata, dai toni netti di anice, liquirizia e frutta secca. Una vera esperienza nel gusto con un tono alcolico ben nascosto.Vol. 10,5%)
CANEDERLO DI RICOTTA
CON SORPRESA SU COMPOSTA DI PRUGNE
Birra: LE BALADIN XYAUYU' riserva Teo Musso
(è una birra, prodotta in quantità limitatissima, anche se all'assaggio potrebbero esserci delle perplessità, dal nome quasi impronunciabile: Xyauyù. Impronunciabile, ma da imparare a memoria, perché è, a nostro avviso, una delle creature di Teo che lasceranno un segno indelebile nelle cronache brassicole italiane : nessuna schiuma né alcuna percepibile frizzantezza, il colore è quello dell'ambra scura, paragonabile a un cognac. Al naso è un trionfo di note dolci del caramello, fruttate dei datteri che si mangiano a Natale, ma con la fantasia si va anche al calore dei Tropici, ai profumi della frutta secca con delle nuances leggermente salate che ricordano la salsa di soia. Ci si coordina un secondo per ricordarsi che si tratta di una birra e al palato si è invasi dalla sensazione tattile della seta, dei vini da appassimento che si producono a Pantelleria. Il dolce non è stucchevole, con note aggiuntive come quelle riconducibili ai fichi maturi, il corpo maestoso, la persistenza lunghissima in bocca, infinita nella mente. Capolavoro? Decidete voi. È birra da solitudine, da "divano" come l'ha definita Teo stesso, ma anche da fine cena, da fine giornata se si è fatto qualcosa per meritarsela, insomma.. da fine del mondo. Anche perché la scadenza, enunciata testualmente nella retroetichetta, è proprio "la fine del mondo". Vol. 13%)
Posti limitati
€. 35.00



PRENOTAZIONI
RISTORANTE LA CASCINA

via dei Partigiani, 47 ARONA tel. 0322 48297

Nessun commento: