mercoledì, gennaio 28, 2009

La Veggente di Medjugorie sul Lago d'Orta


Ritorno sul Lago d'Orta di Mirjana Dravigevic Soldo, la veggente di Medjugorie che è già stata ospite a Madonna del Sasso lo scorso 25 Maggio. Mirjana sarà ad Orta il primo di Febbraio dove incontrerà i fedeli presso il Santuario del Sacro Monte di Orta, patrimonio mondiale dell'Unesco. Per i molti devoti si tratta di una visita molto attesa in quanto dovrebbe essere l'unica presenza nel Nord Italia per il 2009.
L'incontro di preghiera avrà inizio alle ore 15 e proseguirà alle 17 con la testimonianza della veggente per terminare con la Santa Messa.
L'iniziativa è stata resa possibile dal Consorzio Cusio Turismo, ente di promozione e valorizzazione turistica del Lago d'Orta. Queste le parole del Presidente Giacomini nel presentare l'evento: "Al di là del messaggio religioso la presenza di Mirjana è senza dubbio un'opportunità di valorizzazione. Grazie al richiamo della sua testimonianza, ed ovviamente del messaggio mariano, riusciamo ad attrarre l'attenzione della nostra gente e dei pellegrini che arrivano da più regioni. Per l'Unesco il Sacro Monte di Orta è tra i luoghi più belli e lo strumento della preghiera è quello che meglio consente di valorizzarlo. Fondamentale l'impegno quotidiano profuso dalla comunità dei francescani, ai quali è affidata la custodia del Santuario e del Parco annesso”.
Oltre alla valenza religiosa della visita, del tutto soggettiva, va rilevata l'importanza di iniziative volte a valorizzare il Sacro Monte di Orta (uno dei ben sette presenti nella nostra regione) che, anche grazie ai monaci francescani che se ne prendono cura, è metà di importanti flussi di turismo.

Nessun commento: