venerdì, marzo 06, 2009

4° Memorial Don Angelo Villa ad Orta San Giulio



Ritorna Domenica 8 Marzo ad Orta San Giulio il grande canottaggio con il Memorial Don Angelo Villa, la regata di fondo in singolo con partenza simultanea che giunge quest'anno alla quarta edizione.
Dopo una regata su un percorso ridotto di 1000 metri alla quale concorreranno Allievi e Cadetti (ore 10) i migliori specialisti italiani e mondiali si sfideranno alle 12 su un campo di gara (6000 metri) che dal golfo di Bagnera circumnaviga l'Isola di San Giulio e tocca Riva Pisola (Pettenasco).
Tra i nomi di spicco il cusiano Stefano Basalini, nella duplice veste di atleta e organizzatore, il vincitore dello scorso anno Elia Luini (argento alle Olimpiadi di Sydney 2000), Federico Gattinoni (sempre sul podio nelle precedenti edizioni), Simone Raineri (argento a Pechino nel 4 di coppia), Daniele Gilardoni, Luca Agamennoni Jiri Vlcek. Tra le stelle internazionali dopo 3 anni tornerà il greco Vasileios Polymeros (medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino e Campione Europeo 2008), Elias Pappas, il bulgaro Ivo Yanakiev, Luka Spik, Bine Pislar e l’ungherese Zsolt Hirling.
Legati alle gare vi sono molti eventi collaterali in programma da oggi tra cui il Meeting Scolastico di Remoergometro che si svolgerà Sabato 7 Marzo a Pella cui parteciperanno le scuole di molti comuni della zona.
Maggiori informazioni sul blog della manifestazione.

Nessun commento: