martedì, marzo 24, 2009

Finali Nazionali di Corsa Campestre sul Lago d'Orta



Saranno un migliaio ad arrivare questa sera sul Lago d’Orta. Si tratta di giovani, insegnanti ed accompagnatori che parteciperanno alle finali nazionali di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi 2009. Le gare si svolgeranno nelle mattinate di Mercoledì 25 e Giovedì 26 Marzo a San Maurizio d'Opaglio. Il campo di gara è stato ricavato all'interno della vecchia “Polveriera”, una ex area militare che è stata riconvertita e riadattata per l’occasione.
L’evento, coordinato dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca in collaborazione con il CONI e con l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, è stato interamente organizzato dall'Ufficio Educazione Fisica di Novara e dal Consorzio Cusio Turismo, con il sostegno dell’associazione Progetto Pro Sport di San Maurizio d’Opaglio.
Numerosi gli enti pubblici e privati che hanno garantito il loro patrocinio: tra gli altri la Regione Piemonte, la Provincia di Novara, il Comune di San Maurizio d’Opaglio, il Comune di Orta, il parco del Sacro Monte, la Fidal, l’Associazione Industriali di Novara, la Clinica San Gaudenzio di Novara, la Giacomini Spa e l’Hotel San Rocco di Orta.
La Cerimonia di Apertura si terrà il 25 Marzo alle ore 16 presso il Sacro Monte di Orta, patrimonio mondiale dell’Unesco. Madrina dell’iniziativa sarà invece Miss Piemonte 2008, Amanda De Mar.
Amanda inaugurerà anche le nuove “Campagnola” messe a disposizione da Iveco in anteprima nazionale.

Nessun commento: