venerdì, aprile 10, 2009

Contrabbanda - Crociera Musicale di Pasquetta



In collaborazione con Amenoblues una nuova crociera musicale a bordo del battello Ortensia. L'appuntamento è per Pasquetta, Lunedì 13 Aprile, alle ore 15 presso l'Imbarcadero di Orta San Giulio. Il concerto non prevede costi aggiuntivi rispetto al normale biglietto per la tratta desiderata e non necessita di prenotazione. Ad esibirsi Contrabbanda di cui, nel seguito, vi forniamo una scheda.


Contrabbanda nasce a Milano nel 1997 all’interno dell’ambiente della Cascina Torchiera Senzacqua una fucina di creatività nella quale sono nate numerose esperienze di musica di strada e animazione musicale.
La band, composta da sei fiati, fisarmonica, percussioni e grancassa, raccoglie musicisti provenienti dagli stili e dai generi più diversi: ska, industriale, jazz, etno folk e musica di strada.
La ricerca espressiva della Contrabbanda si è orientata verso l`animazione musicale proposta attraverso un percorso originale: composizione di brani propri e rivisitazioni di standard attraverso il sound caratteristico della musica di strada.
Il repertorio spazia da Nino Rota alla tradizione popolare, dal jazz allo ska, dai ritmi caraibici al pop-rock, dalle rielaborazioni di mostri sacri come Miles Davis o Stevie Wonder.
Una formazione coivolgente e divertente a partire dal modo in cui si propongono al pubblico, fino allo stile di esecuzione decisamente unico, per trascorrere un insolito Lunedì dell’Angelo al lago.

Nessun commento: