sabato, giugno 20, 2009

Un Paese a Sei Corde a Gozzano


Questa sera, Sabato 20 Giugno, si terrà a Gozzano, nel Cortile del Municipio, il primo concerto settimanale si un Paese a Sei Corde. Si esibiranno Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz con un concerto sui temi di Tango, Bossa Nova, Chacarera, Ciranda, Milonga, Maracatù.
Nel seguito maggiori dettagli.



Sabato 20 giugno a Gozzano, nel Cortile del Municipio, per un Paese a Sei Corde sarà la volta di Sergio Fabian Lavia e Dilene ferraz, due artisti che sono simbolo di due culture dove il conflitto d’opposizione e contrasto convivono con la complementarità e l’intesa a suon di Tango, Bossa Nova, Chacarera, Ciranda, Milonga, Maracatù.

Gli artisti sono un simbolo di due culture dove il conflitto d’opposizione e contrasto convivono con la complementarità e l’intesa. Derivano idee di specchio, (come quella del tango-bossa creato da Lavia dove la cellula ritmica del tango è la retrogradazione del bossa nova, dando come risultato una nuova cellula ritmica formata dalla somma di queste due); anche idee di comparazione, di differenze e uguaglianze, di movimento e moltiplicazione. Si manifesta l’antagonismo e l’unione, l’attrazione e il gioco di questi due artisti di forte personalità e freschezza creativa. Il duo ha presentato il CD “De Argentina ao Brasil” in importanti rassegne tra le quali citiamo: “Dadi Guitar Festival” (Milano - Italia), “Fiji International Jazz and Blues Festival” (Isole Fiji ), “Montana International Jazz n’ Blues Fest” (Auckland & Waiheke Is. Nuova Zelanda), “Festival del Cinema di Locarno” (Svizzera), “Marostica in Jazz” (Marostica - Italia), “Ferrara in Jazz” (Ferrara - Italia), “Bormio Guitar International 
Festival” (Bormio - Italia), “Grandi Chitarristi del nostro tempo” (Città di Tricase- Italia), “Astoria in Jazz” (Como - Italia), “Juillet Musical” (Nice. Francia), “Sarzana International Guitar Meeting” (La Spezia- Italia), "Controtempi" (assieme ad Airto Moreira) (Parma - Italia), “Jazz en el Teatro Nacional Sucre” (Quito- Ecuador), “Maac Cine” (Guayaquil - Ecuador), “Palermo 
Jazz School Meeting & Festival” (Sicilia - Italia), “Chitarre dal Mondo” (Bellinzona - Svizzera) “ADGPA Guitar International rendez-vous” (Conegliano- Italia) Radio Rai, Radio Popolare, LifeGate, One & One, Radio Montecarlo, RTSI, ecc e partecipato alla inaugurazione di importante eventi quale: “Gran Prix di Montecarlo”, “Campionato Mondiale di Scacchi 2003”, “Campionato Mondiale Europeo di Golf Femminile 2005”, “Triennale Bovisa di Milano”, “Heart Tango” (film di Muccino con Monica Bellucci), “KKL Lucern Kultur und Kongresszentrum”, “Presentazione del Blackberry- Piazza Affari, Milano”, “Deutsche Bank meeting”, “Presentazione compilation Illy - Lifegate”, “TUV Italia srl meeting”, “Presentazione BMW serie 7- Svizzera”.
La disposizione delle strade del centro storico di Gozzano rivela immediatamente la sua origine di borgo medioevale fortificato: era infatti la sentinella a Sud della Riviera di San Giulio, feudo personale del Vescovo di Novara e piccolo stato indipendente, da prima dell’
anno 1000 per oltre 7 secoli. Gozzano, oltre a belle e interessanti chiese sfoggia le sue ville otto-novecentesche circondate da splendidi giardini.
La serata, come tutte le altre in programma nella rassegna, comincia alle 21 ed a è ingresso gratuito, grazie al patrocinio e al contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Novara, dell’Unione dei Comuni del Cusio e della Banca Popolare di Novara per il Territorio.
Per informazioni ulteriori informazioni: Lidia 328.4732653, Domenico 347.4683319, oppure visitate su internet il sito www.unpaeseaseicorde.it, dove troverete il programma completo della manifestazione, le foto e le news degli artisti, i link ai loro siti e le foto dei concerti delle scorse edizioni e tanto altro.

Nessun commento: