martedì, giugno 30, 2009

Valle Strona in Cucina - Cena a Germagno


Nuovo appuntamento con “Valle Strona in Cucina” per venerdì prossimo, 3 Luglio, all’OsteriaLa Baita all’Alpe Colla” di Germagno.
Come di consueto la cena sarà arricchita da un momento culturale, nello specifico sarà presente lo storico ed esperto di cultura locale Massimo Bonini, presidente dell’Ecomuseo Cusius che guiderà i commensali in un viaggio alla scoperta del “calendario popolare” e far rivivere la memoria di quegli antichi appuntamenti.
Il menu è da non perdere: si parte con l’aperitivo di benvenuto e con un ricco plateau di antipasti nostrani (mocetta di capra, cervo, capriolo, lonzino al lardo con castagne in agrodolce, cipolline grigliate, peperoni ripieni con formaggio di capra) per proseguire con il tortino di gnocchetti con toma, la crespella di verdura, l’arrosto di vitello con i frutti di bosco, gli spinaci con burro d’alpe e la crostata con fragole.
Accompagnano i vini della Cantina Amerio Rocco di Canelli Grignolino, Nebbiolo e Moscato d’Asti Docg.
Come tutti i prossimi appuntamenti della rassegna, la cena culturale alla Baita dell’Alpe Colla è proposta al pubblico al prezzo promozionale di soli 25 euro per persona (vini e spettacolo compresi).
“Il consiglio è, per tutti, di prenotare con anticipo - sottolineano gli organizzatori de “La Finestra sul Lago” - visto il successo delle prime due serate. Venerdì scorso è stato accresciuto il numero dei posti disponibili, ma anche in questo caso la cena ha avuto più richieste del previsto: da parte nostra siamo ovviamente felici per l’importante risultato, pur dispiaciuti per quanti non hanno hanno potuto partecipare e che invitiamo ovviamente ad intervenire in occasione dei prossimi appuntamenti”.
Per partecipare alla cena di Venerdì 3 Luglio è necessario prenotare direttamente al numero 0323.866875 (o al 340.8900393), mentre per ulteriori informazioni sulla rassegna è possibile visitare il sito internet: www.lafinestrasullago.com o contattare il numero 0322.96333.
Il quarto appuntamento è invece annunciato per Venerdì 10 Luglio presso il ristorante “Rododendro” in frazione Cerani di Valstrona.

Nessun commento: