venerdì, luglio 17, 2009

51 Anni di Sacerdozio per il Parroco di Madonna del Sasso


Grande festa per il 51° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Antonio Spezia, parroco di Madonna del Sasso (VB), attorno al quale domenica scorsa si è stretta l'intera comunità parrocchiale. Don Antonio ha trascorso i primi sei anni di sacerdozio a Novara e da ben 45 anni è alla guida del Santuario. I suoi parrocchiani lo considerano un sacerdote modello: è stato un custode caparbio di valori anche in tempi difficili, in altre parole un vero e proprio punto di riferimento.


Regge con devozione e impegno le chiese delle frazioni di Artò, Boleto e Centonara ed è riuscito a tenere vive nella tradizione anche le celebrazioni liturgiche presso la piccola chiesa di Sant'Antonio, appena fuori Artò. Ha seguito con meticolosità e dedizione i restauri del Santuario.

Particolarmente attento ai giovani e alle famiglie, don Antonio ha dato vita negli anni a un'attività oratoriale intensa e partecipata, creando anche una corale e consentendo la formazione di due gruppi di preghiera che si riuniscono il 2 e il 25 di ogni mese. Don Antonio Spezia è anche autore di poesie e scritti sulle tradizioni e gli usi locali.
A festeggiarlo e a testimoniare la vicinanza della comunità civile, domenica scorsa, c’era anche il neoeletto sindaco di Madonna del sasso, Alessio Strada.

Fonte: Giacomini Press

Nessun commento: