sabato, settembre 05, 2009

Delizie & Tradizioni a Borgomanero


Partirà Lunedì 7 Settembre e proseguirà fino a Venerdì 11 una nuova rassegna enogastronomica in cinque serate ideata e realizzata dallo chef Giancarlo Rebuscini con l’obiettivo di valorizzare gli ingredienti e i sapori della tradizione enogastronomica fra la pianura e le prealpi.
Le serate di Delizie & Tradizioni iniziano sempre alle ore 20 e si tengono presso il Salone Bocciofila di via Don Minzoni a Borgomanero ed avranno un prezzo promozionale di 20 Euro vini compresi.
Le cene saranno arricchite da relazioni di esperti, consigli dello chef (che, tra un piatto e l’altro, farà capolino dalla cucina) e videocorsi filmati proiettati su maxischermo per imparare a preparare almeno un piatto fra quelli proposti durante la serata.
L'appuntamento di Lunedì 7 è dedicato alle “declinazioni del riso”: si aprirà con l’involtino di salmone al riso per proseguire con il risotto alla pesca noce (piatto forte della serata), il peperone ripieno e il budino di riso.
Tutte le serate sono accompagnate da vini piemontesi accuratamente selezionati: nel caso di lunedì sarà ospite la casa vinicola “Villa Doria”.
L’appuntamento successivo sarà Martedì 8 con la serata dedicata ai “sapori delle cascine”, il cui menù sarà impreziosito anche dalla degustazione delle grandi tome aromatiche di Renato Mello Grand.
Info e prenotazioni per tutte le serate: 0322.82293

Nessun commento: