martedì, dicembre 22, 2009

I Corsi del Piatto Forte - Cena di Natale a Roasio



Sarà  il ristorante “Grappolo d’Oro” di Roasio ad ospitare l’ultima serata de “I Corsi del Piatto Forte”, edizione 2009, in una serata particolare, Giovedì 24 Dicembre Vigilia di Natale. Protagonisti saranno l’attore Domenico Brioschi e lo chef Simone Guglielminotti Canun che ha indagato i piatti di diverse tradizioni culinarie natalizie e predisposto per l’occasione un menù a tema.
Si comincia con l’aperitivo con stuzzichino, seguito da insalata di polipetti, pere e sedano su misticanza, terrina di tacchinella con cutney di mango e soia e fettine dorate di pane all’uva. A seguire girandole natalizie alle verdure e ravioloni ai porcini mentre come secondo piatto sarà servito il vitello alle erbe di Provenza accompagnato da un contorno di patate al forno e tortino di verdure.
Al dessert, l’immancabile panettone con frutta esotica e crema all’arancio prima di un brindisi con il vin brulè.
Il menù dedicato a “Quelle zucche dei Celti” è proposto a 35 euro, compreso un ricercato abbinamento dei vini selezionati da casa Zanetta (Massotondo Colline Novaresi, Erbaluce di Caluso Doc,e Malvasia di Castelnuovo Don Bosco Doc).
Le ultime prenotazioni si ricevono direttamente al ristorante Grappolo d’Oro di Roasio (via Torino 1/a) al numero 1063.87273. La serata inizia alle ore 20.15.
Ricordiamo che “I Corsi del Piatto Forte” è una rassegna realizzata dall'Associazione Culturale "La Finestra sul Lago".

Nessun commento: