giovedì, febbraio 11, 2010

Katia Ricciarelli Ospite a Orta San Giulio


Katia Ricciarelli è stata ospite in questi giorni del Lago d’Orta. Il notissimo soprano ha infatti scelto di soggiornare ad Orta San Giulio (NO) in occasione delle tappe cusiane della sua fortunata tournée teatrale.
Ad accoglierla è stato l’Hotel San Rocco, recentemente protagonista di un completo restyling all’insegna del Made in Italy e del rispetto ambientale, che le ha messo a disposizione la sua sistemazione più prestigiosa, la suite presidenziale ricavata nella storica Villa Gippini.
La quiete invernale del lago le ha dato modo di ritemprarsi dalle fatiche teatrali e televisive in un ambiente a lei particolarmente congeniale. Il soprano ha infatti da tempo stabilito la sua residenza principale sul Lago di Garda.





Il Presidente del Consorzio Cusio Turismo, Andrea Giacomini, ha voluto accogliere il prezioso ospite offrendole ieri (10 Febbraio ndr) un pranzo informale presso il Ristorante Leon d’Oro. Tra un assaggio di piatti locali ed uno sguardo ammirato all’Isola di San Giulio ha avuto anche modo di conoscere Padre Angelo Felice Manzini, reggente del convento francescano del Sacro Monte.
La cantante si è dichiarata entusiasta delle bellezze storiche e paesaggistiche del lago ma anche dell’accoglienza che le è stata riservata. Ha inoltre promesso di tornare ad Orta molto presto, forse già in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Benessere dell’Hotel San Rocco.
Sembra quasi sicuro poi che in estate abbia accettato di esibirsi al Sacro Monte o nella suggestiva piazzetta di Orta.
Ha poi anche espresso la volontà di portare la sua arte canora all’interno del convento di clausura Mater Ecclesiae per offrire alle monache un concerto privato. Pare infatti che l’atmosfera di spiritualità che si respira ad Orta abbiano toccato profondamente l’animo della signora Ricciarelli.
Ci sarà quindi anche un po’ di Lago d’Orta sabato a Io canto, la trasmissione di Canale 5 della quale Katia Ricciarelli è ospite fisso.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa te ma la sig.a Ricciarelli è un soprano, non credo sia mai stata un "tenore"...
ma esiste solo il san rocco sul lago d'orta?...

OrtaBlog ha detto...

Grazie per la correzione! Ovviamente la signora non potrebbe mai essere un "tenore", si è trattato di un piccolo grande lapsus!
Comunque no, non esiste solo il San Rocco. Ci sono moltissime strutture valide sul Lago d'Orta come ad esempio il Leon d'Oro che citiamo nell'articolo.

Anonimo ha detto...

ma che scivolone... Non si usa la ricciarelli per la pubblicità agli alberghi. Un conto è il lago. Altro conto sono gli alberghi.

OrtaBlog ha detto...

Mi domando dove stia il problema! Un personaggio noto ha soggiornato sul lago ed ha dichiarato di apprezzarlo, non è questa una buona promozione per TUTTO il lago?
Indicare dove ha soggiornato fa parte del dovere di cronaca e se ciò da visibilità ad una struttura alberghiera non ci vedo nulla di male.
Colgo l'occasione per ricordare che questo blog da voce a tutti, senza alcuna distinzione. Se Lei scorre tutti i post vedrà che le iniziative di piccole realtà hanno avuto lo stesso risalto di quelle più "importanti".
Per concludere la invito a provare Lei stesso ad inviarci del materiale inerente al Lago: si renderà conto che abbiamo la stessa disponibilità con tutti.

Anonimo ha detto...

Ma io non ho materiale inerente il lago. Sono una comune mortale, oltre che una fan della Ricciarelli, che non capisce cosa ci azzecca la promozione del Lago con la pubblicità di un futuro centro benessere. Mi scusi ma mi sembra un tantino di troppo! Ho criticato una scelta di stile non la visita della Ricciarelli

OrtaBlog ha detto...

Rispetto la sua opinione però penso che una zona a vocazione turistica sia fatta anche di strutture. Per alcuni turisti basta la bellezza del Lago ma altri ricercano anche un certo tipo di strutture.
Tornando alla Ricciarelli mi spiace se l'articolo le è sembrato focalizzato sull'hotel. Il mio intento era quello di riportare fedelmente ciò che la signora ci ha dichiarato ed in primis la volontà di tenere un concerto sul lago. Sul fatto poi che potrebbe tornare anche per questa inaugurazione mi sembrava giusto dirlo: potrebbe essere un'ulteriore occasione per i suoi fans per incontrarla.