martedì, aprile 27, 2010

Inaugurazione Ortissima Percorsidorta 2010 a Palazzo Penotti Ubertini


Si è tenuta sabato scorso nelle settecentesche sale di Palazzo Penotti Ubertini l'inaugurazione della rassegna Ortissima Percorsidorta 2010, dedicata quast'anno alle sculture di Rabarama.
Tante le autorità presenti al vernissage: il senatore Walter Zanetta, il sindaco di Orta Cesare Natale e l'assessore alla cultura Laura Travaini.
Luca Caramella e Valeria Greppi, animatori dell'associazione Operaprima che con il critico Luca Beatrice ha curato la mostra, hanno introdotto l'artista che ha voluto essere presente per raccontare al folto pubblico la sua arte.
Ricordiamo che Rabarama, al secolo Paola Epifani, sarà presente fino al 3 ottobre con 10 sculture monumentali nelle vie di Orta e con altre 13, di minori dimensioni, all'interno di Palazzo ubertini nel contesto della mostra "Il lago: pittura dell'Ottocento tra Piemonte e Lombardia"


Informazioni
L'esposizione delle opere monumentali di Rabarama per Ortissima Percorsidorta 2010 è a ingresso libero ed è usufruibile 24 ore su 24 nelle vie, nelle piazze e sul lungolago di Orta San Giulio, dal 24 aprile al 3 ottobre.
Le sculture e i quadri di Rabarama esposti a Palazzo Penotti Ubertini sono a pagamento: intero: € 5,00, ridotto: € 4,00 (studenti, disabili, maggiori di 65 anni, soci Touring Club, soci Fai, Abbonamento Musei). L'ingresso consente anche di visitare la mostra "Il Lago. Pittura dell'Ottocento tra Piemonte e Lombardia".
Dal 24 aprile all'11 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Dal 12 giugno al 3 ottobre, dalle 10 alle 23 con orario continuato. Giorno di chiusura il martedì.

Nessun commento: