martedì, aprile 20, 2010

Natali Grunska Espone a Saronno


C'è anche un po' di lago d'Orta nella mostra che l'artista ucraina Natali Grunska, testimonial del piccolo lago novarese, proporrà presso lo Starhotels Grand Milan di Saronno dal 22 Aprile al 20 Giugno.
Tra i personaggi che parteciperanno al vernissage, in programma per Giovedì 22 alle ore 17, anche il "solista del mitra", Luciano Lutring, amico dell'artista ucraina, che vive invece sul Lago Maggiore, a Massino Visconti.


Dopo i successi collezionati nelle numerose mostre allestite in questi mesi in tutto il nord Italia, l’artista origgese Natali Grunska torna ad affascinare il pubblico di casa con una suggestiva personale allestita nel cuore di Saronno. L’esposizione si intitola “Astro, le radici della conoscenza” e il vernissage è previsto per le ore 17 di giovedì 22 aprile nella prestigiosa cornice dello Starhotels Grand Milan di Via Varese. C’è tempo però fino al prossimo 20 giugno per visitare la mostra, che ancora una volta riuscirà certamente ad incantare la clientela internazionale della raffinata struttura alle porte di Milano. 
Già conosciuta come testimonial artistica di eventi prestigiosi come Miss Italia, la Italy Women’s Cup e il Green Rally del Made in Italy, l’artista ucraina Natali Grunska è reduce da esposizioni a Milano, in Toscana e nella vicina Svizzera, e nei prossimi mesi sono in programma nuovi eventi in Piemonte, in Veneto e in Lombardia. 
Allo Starhotels di Saronno, l’artista fa tappa per la seconda volta. La prima esposizione, dedicata ai colori del lago d’Orta, si era svolta lo scorso mese di ottobre e aveva riscosso un ottimo successo di pubblico. Ora Natali propone una nuova serie di opere dedicata a uno dei grandi temi dell’umanità, quello della conoscenza. Le opere rappresentano un perfetto connubio tra natura e cultura e sono ispirate all’astrologia, riproposta in modo originale attraverso la riproduzione dei simboli dello zodiaco all’interno del tronco di un albero.
Tema antico e complesso per un artista che indaga l’anima umana con la delicatezza e la curiosità tipica della coscienza femminile. Colori accesi e tratti decisi fanno emergere con forza i quattro elementi della natura ovvero acqua, terra, fuoco e aria. Elementi che si mescolano e si fondono alla perfezione, grazie a una visione artistica completa e ordinata, in grado di offrire allo spettatore una quadro compiuto e omogeneo del tema rappresentato.

Nessun commento: