lunedì, aprile 19, 2010

Un Libro nel Piatto a Baveno - "La Signora dei Fiori Blu"


Dopo il bis della “serata inaugurale” per eccesso di pubblico la rassegna enogastronomica e letteraria “Un Libro nel Piatto” continua con il suo secondo appuntamento Venerdì 23 Aprile a Baveno.
Tema della cena che si terrà al ristorante “Antichi Romani” e che coniugherà ancora una volta letteratura e buona tavola sarà "La Signora dei Fiori Blu”: in un'elegante cornice di camelie che addobberanno il ristorante, Domenico Brioschi interpreterà il celebre autore francese Raymond Queneau, mentre lo chef Gemelli delizierà i presenti con un formidabile menù dedicato alla grande cucina francese.
Ricordiamo anche il terzo ed ultimo appuntamento di Venerdì 28 Maggio che sarà dedicato al cioccolato e alla sua cucina: lo scrittore Frederich Dürrenmatt ci racconterà gli stereotipi della sua Svizzera (non a caso il titolo della serata è “Svizzera: solo orologi a cucù e cioccolato?”).
Tutte le serate vedono anche l'introduzione gastronomica di Jacopo Fontaneto, giornalista specializzato, e l'abbinamento di vini ricercati. Il prezzo è mantenuto volutamente alla portata di tutti e fissato in soli 29 euro.
Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 0323 925116 o scrivere a info@antichiromani.com Per saperne di più sulle prossime cene potete consultare questo post.

Nessun commento: