martedì, maggio 18, 2010

Casting Miss Italia 2010 sul Lago d'Orta


Prosegue e si consolida sempre più il legame tra il concorso Miss Italia ed il Lago d'Orta. In attesa delle selezioni estive moltissime ragazze hanno partecipato ai casting che si sono svolti lo scorso fine settimana presso l'hotel  “L’Approdo” di Pettenasco. La maggior parte delle candidate sono giunte dalle provincie del Piemonte Orientale anche se non sono mancate aspiranti miss di altre zone.
L'agente regionale del concorso Vito Buonfine si è dichiarato soddisfatto delle selezioni: “Siamo soddisfatti:  rispetto al passato è cresciuto il numero di ragazze del territorio iscritte al concorso e presenti ai casting. È un buon risultato, che premia il binomio con il Lago e sottolinea il crescente interesse del novarese e del Vco per la manifestazione”.

Una decina le ragazze provenienti dai dintorni del lago. Sono tutte studentesse e si tratta di: Sabrina Ruschetti (17 anni, di Verbania), Stella Pirola (21 anni, di Novara), Erika Faina (20 anni, di Pombia), Carla Finocchiaro (18 anni, di Verbania), Vanessa Ferrari (19 anni, di Verbania), Silvia Arcifera (19 anni, di Domodossola), Desirè Cacciatore (18 anni, di Borgomanero), Giorgia Zanone (18 anni, di Biella), Deborah Marengo (18 anni, di Alessandria) e Gabriella Dell’Anno (16 anni, di Santhià) iscritta come “mascotte” vista la giovane età
Coloro le quali non avessero potuto partecipare al casting non devono disperare in quanto le iscrizioni sono ancora aperte sia attraverso il sito ufficiale www.missitalia.rai.it che contattando direttamente l’agente regionale Vito Buonfine al n° 011/758873.
Dopo questo "primo assaggio" sono già confermate alcune tappe novaresi della manifestazione: Romagnano Sesia (5 Luglio), Cureggio (23 Luglio), Pombia (24 Luglio) e Trecate (31 Luglio) mentre il calendario delle quattro date che ospiterà il Lago d’Orta (ancora una volta grazie alla collaborazione del Consorzio Cusio Turismo) verrà definito a breve.
E proprio all'accoglienza turistica cusiana va l'ultimo "grazie" di Bonfine: "Un ringraziamento particolare va agli albergatori, che collaborano offrendo location incantevoli e suggestive Miss Italia, che ha superato la soglia dei 70 anni, è lieta di rilanciare l’abbinamento con il turismo e l’ambiente. Sono certo che il Lago d’Orta e le sue strutture offrono numerose opportunità in questo senso”.

Nessun commento: