giovedì, maggio 06, 2010

Golf e Solidarietà a Castelconturbia


Un importante appuntamento unisce i valori dello sport con quelli della solidarietà. Si tratta della VII edizione della Pro-Am Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup che si terrà Lunedì 10 Maggio presso il Golf Club Castelconturbia. La gara è organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro che da anni si occupa di raccogliere fondi in favore della ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).
La formula Pro-Am unisce in squadre di quattro persone professionisti del golf ed amatori e saranno ben 25 i team che si contenderanno la vittoria. Come capitani ci saranno i migliori professionisti del golf internazionale (tra i nomi più noti Thomas Bjorn, Marcus Fraser, Ricardo Gonzalez, Daniel Vancsik insieme agli italiani Emanuele Canonica e Silvio Grappasonni ed il giovane fenomeno Matteo Manassero), campioni del calcio (in passato hanno partecipato Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, Mauro Camoranesi, Roberto Donadoni, Andriy Shevchenko, Michel Platini e Johan Cruijff ) e stelle dello spettacolo come il noto inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli.


La giornata sarà intensa si aprirà alle 10,30 con una conferenza stampa nella quale verranno presentati risultati raggiunti e obiettivi futuri della Fondazione presieduta da Massimo Mauro e Gianluca Vialli. Alle 11,30 ci sarà la presentazione delle squadre ed alle 12,30 partirà la gara con la formula “shot gun”, ovvero la partenza contemporanea di tutte le squadre sulle varie buche. Alle 19,00 ci sarà la premiazione seguita da un cocktail dinner party.
Siamo lieti di parlarvi di questa iniziativa sia perchè è ospitata da uno dei golf club più prestigiosi della nostra zona ma anche perchè lo sponsor principale della gara è uno dei nomi più importanti del distretto industriale del Lago d'Orta, Cristina Rubinetterie di Gozzano.

Nessun commento: