mercoledì, giugno 23, 2010

Alfa Romeo Parade


Si svolgerà Venerdì 25 Giugno una singolare e suggestiva celebrazione per i 100 anni del marchio automobilistico Alfa Romeo. Si tratta di una parata di auto storiche tutte appartenenti al glorioso marchio lombardo che, partendo alle ore 9:00 dal Tecnoparco di Verbania - Fondotoce, toccherà molte località del Verbano Cusio Ossola.
Le circa 300 auto, provenienti da tutta Italia ma anche da molti paesi europei, visiteranno dapprima Mergozzo ed il suo lago per fermarsi a Villa Taranto di Pallanza e attraversare poi Intra, Ghiffa e Cannobbio.
L'itinerario seguirà la strada Cannobina fino a Finero toccando poi Malesco, Santa Maria Maggiore, Druogno, Masera e Trontano. L'arrivo sarà a Domodossola alle 17 circa: qui verranno premiati i partecipanti e le auto saranno a disposizione di chi vorrà fare un tuffo nella storia dell'Alfa.
L'evento è organizzato da Fulvio Maria Ballabio della Montecarlo Motorsport e Silvana Fradelizio della Cantieri di Stresa e potrebbe diventare un appuntamento fisso annuale. Si sta anche sondando il terreno per la possibilità di effettuare a Verbania un Gran Premio dedicato alle auto storiche.

Nessun commento: