venerdì, giugno 11, 2010

Alla Corte Sul Lago A.D. 1362 - Rievocazione Medioevale a Bolzano Novarese


Tutto pronto a Bolzano Novarese per la sesta edizione de "Alla Corte Sul Lago A.D. 1362", la rievocazione medioevale che si terrà da Venerdì 11 a Domenica 13 Giugno presso villa Borsini Marietti. Nel parco della villa i visitatori potranno interagire con oltre 100 figuranti in costume, passeggiare tra le tende in cui vengono rappresentati gli antichi mestieri e toccare con mano armi ed attrezzi dell'epoca. Durante la giornata si potrà assistere a dimostrazioni d'arceria, balli popolani, allenamenti militari, spiegazioni di scherma storica e di strategie militari, imboscate con tiri di frecce, giullari, duelli e balli di corte.
Molte le novità di quest’anno: la cena agreste popolana in stile locandiero del venerdì sera, la partecipazione del gruppo “San Giorgio ed il Drago”, le visite teatrali più ampie, ed il laboratorio su “Re Artù ed i cavalieri della Tavola Rotonda” per i bambini la domenica pomeriggio.
Molto interessanti anche le cene a tema. Venerdì 11 Giugno, alle 20.00, cena d’animazione in stile locandiero con vita agreste-popolana, ricettario, servizio ed ambientazione d’epoca. Sabato 12 Giugno invece, alle 19.30, cena nobiliare nella corte principale con piatti e servizi d’epoca e lume di candela (per informazioni e prenotazioni tel. 329.0903694).
L'evento è stato ideato dalla pro locoBolzano Insieme” e realizzato con la direzione artistica della locale compagnia teatrale “Albero Cavo” e con la consulenza storica di “San Giorgio e il Drago” e Pierpaolo Pederzini. Il patrocinio è del Comune di Bolzano Novarese, della Provincia e della Regione.

Nessun commento: