venerdì, giugno 11, 2010

VCO Moto Trophy al Mottarone


Con l’arrivo della bella stagione è giunto il tempo per i centauri di rispolverare la propria moto e rimettersi in sella alla ricerca di tragitti e percorsi che lasciano il segno, proprio come le strade del Verbano e Cusio che sanno regalare panorami ed emozioni indimenticabili.
Tra le tappe preferite dai numerosi motociclisti che animano le strade durante l’estate c’è il Mottarone che con la sua vetta regala un po’ di refrigerio e offre al visitatore un panorama mozzafiato. E proprio domenica 13 giugno il Mottarone sarà la prima meta del tragitto “VCO Moto Trophy”organizzato dal Moto Club Omegna, che toccherà le località più affascinanti del nostro territorio. Particolarità di questo itinerario sarà l’elemento gastronomico: per ogni tappa, verrà offerto ai partecipanti una degustazione di un piatto tipico locale.
In vetta al Mottarone verrà offerta a tutti i centauri una gustosa colazione che oltre al caffè o cappuccino, comprenderà una brioche o biscottini appena sfornati. Una gran dose di simpatia verrà data dalla presenza – ormai immancabile- di Motty, la simpatica mascotte del Mottarone.
La partenza dell’itinerario è prevista attorno alle ore 09.00 di domenica mattina presso il Forum di Omegna; il percorso è di circa 100 km segnalati e con gli incroci più importanti presidiati da personale volontario. Le iscrizioni potranno effettuarsi direttamente in loco e i costi sono di € 13,00 per gli iscritti alla F.M.I. (Federmoto) oppure € 15,00 per i non iscritti. Con l’iscrizione si ha diritto alla carta di viaggio con quattro buoni ristoro e pedaggio sulla strada privata Borromeo, scheda F.M.I. per timbri di controllo e Road Book, partecipazione al gioco a premi organizzato da CO.RE. FMI Piemonte e t-shirt di ricordo della manifestazione.

Nessun commento: