mercoledì, luglio 21, 2010

Alessandro Tadini Conquista la Svizzera


Successo per il gozzanese Alessandro Tadini che domenica 18 luglio ha conquistato il Credit Suisse Challenge sul campo di Sempachersee.
La gara non era cominciata nel migliore dei modi visto che dopo la prima giornata di gara occupava la 33esima posizione in classifica. Il golfista però non si è dato per vinto recuperando fino al 5° posto fino a dare il meglio di sé conquistando una strepitosa vittoria all’ultima buca con il punteggio di 22 sotto il par.
"Non sto vivendo un momento di grande forma ma questa settimana è andato tutto per il verso giusto: questa splendida vittoria mi ripaga di tante occasioni perdute, un grande aiuto anche per il morale" - dichiara Tadini - "Il norvegese Thorp era in testa a due buche dalla fine, con un birdie lo raggiungo alla 17 e, con un altro birdie da 5 metri alla 18 riesco a superarlo! Ho provato un’emozione incredibile!"
"Una gara perfetta ed un punteggio incredibile, ben 22 sotto il par, con una sequenza di tutto rispetto: - prosegue Tadini - "69-68-64-65 disputata su un bel campo. Ringrazio anche, per i preziosi consigli, Alberto Binaghi (in Svizzera al seguito di Matteo Manassero, che ha concluso al decimo posto con un punteggio di – 16” ndr) che mi ha visto puttare: si vede che questa era proprio la mia settimana"
Alessandro, grazie a questa vittoria, guadagna una moneta di 24.000 euro e sale al tredicesimo posto del ranking del Challenge Tour, ponendo le basi per guadagnarsi la Carta a fine stagione e salire di categoria.

Nessun commento: