mercoledì, luglio 14, 2010

Twirling Santa Cristina Campione d'Europa


Dopo il successo delle squadre di serie B e C ai Campionati Nazionali tenutisi a Cagliari lo scorso 5 e 6 giugno, un’altra grande soddisfazione per l’A.S.D. Twirling Santa Cristina con la vittoria del Gruppo di Serie A ai Campionati Europei di Sheffield in Inghilterra domenica 11 luglio 2010.
Ecco il gruppo delle vincitrici: Valeria Favotto, Letizia Ielpo, Cristina Medina, Valentina Medina, Alessandra Milione, Elena Moia, Noemi Mora, Alice Mora, Marika Ribaudo, Silvia Tarabbia, Miriam Valloggia, Elena Veronesi e Giulia Valloggia.
Solo pochi centesimi dividevano il punteggio del gruppo italiano da quello francese dopo la semifinale, ma le atlete sono riuscite ad aggiudicarsi la medaglia d’oro con una prova magistrale nell'ultima sfida.
Ottimi risultati anche per il Duo Junior che, in gara per la prima volta, s’è aggiudicato la medaglia d’argento, e per la solista Tarabbia Silvia, che quarta in semifinale, è riuscita ad agguantare la medaglia d’argento. Un ottimo piazzamento anche per la debuttante solista Valeria Favotto che su oltre 30 partecipanti si è aggiudicata il 6° posto.
Soddisfatto il presidente dell’associazione Roberto Bergamo:” Un bilancio estremamente positivo che vogliamo dedicare a tutti quelli che ci hanno creduto e soprattutto a Elena (Veronesi, n.d.r) che si è infortunata qualche giorno prima di partire e non ha potuto gareggiare. Grazie a che ci sostiene (i genitori) e, speriamo, a chi ci sosterrà per il futuro.” L'ottimo risultato è anche merito dell’insegnante Sabina Valsesia che è stata capace di cogliere le potenzialità ginniche e artistiche della ragazze, interpretarle e permettere loro di metterle in pratica.

Nessun commento: