giovedì, agosto 19, 2010

La Nazionale di Duathlon in Ritiro sul Lago d'Orta


Per il terzo anno consecutivo la Nazionale Italiana di Duathlon ha scelto il Lago d’Orta per allenarsi prima dei Mondiali di Edimburgo, in programma dal 3 al 5 settembre 2010.
Una conferma che consolida la partnership instauratosi tra la squadra allenata dal commissario tecnico Andrea Compagnoni ed il Consorzio Cusio Turismo, un rapporto proficuo che sembra aver portato fortuna agli atleti visti i prestigiosi risultati ottenuti anche grazie ai ritiri cusiani.


I duatleti hanno soggiornato la scorsa settimana all’Hotel Pomodoro di Omegna per poi trasferirsi all’Hotel Monterosa di Ameno dove rimarranno fino al 21 agosto.
Di grande rilievo gli atleti convocati dal C.T. Compagnoni: la sassarese Alice Capone vice campionessa europea under 23, il plurimedagliato nel Winter Duathlon Daniel Antonioli e l’eccellente Alessio Picco. Altri nomi di spicco presenti sono la leggenda dei 3000 siepi e bronzo olimpico Alessandro Lambruschini, che negli ultimi anni si dedica con passione al duathlon, e la giovane speranza cuneese Cristina Clerico.
La permanenza nel Cusio è molto gradita agli atleti come conferma Andrea Compagnoni: “Oltre agli aspetti tecnici ho notato come qui i ragazzi si trovino perfettamente a loro agio e vivano come un privilegio l’ospitalità riservatagli”.
Il Cusio potrebbe quindi diventare una tappa fissa per gli allenamenti della Federazione di Duathlon e questo è anche l’auspicio del C.T. Compagnoni: “Mi piacerebbe molto e sto lavorando per fare in modo che il Cusio divenga una sede fissa per i raduni pre-campionato del Mondo”.

Nessun commento: