venerdì, settembre 24, 2010

A Braccia Aperte Cerca Volontari


A Braccia Aperte, l'associazione di volontariato di Pettenasco, ha finalmente il suo sito internet (www.abracciaaperte.com) ricco di informazioni sulle sua attività.
Al contempo però l'Associazione lancia un appello avendo l'urgenza di reclutare nuovi volontari per garantire il servizio di Pre-Doposcuola.
Nel seguito trovate la lettera aperta del Consiglio di Amministrazione.


Pettenasco, 21 Settembre 2010

Gentili Genitori, Amici, Soci

Ormai da cinque anni l’Associazione di volontariato “A Braccia Aperte” ha fatto nascere e visto crescere il servizio di Pre-Doposcuola presso la struttura di Pettenasco.

Il bilancio della nostra attività è sicuramente positivo e finora rassicurante per le famiglie che hanno avuto in questi anni la necessità di usufruirne (scuola dell’infanzia e scuola primaria).
Da quando è nato il servizio di Pre-Doposcuola siamo sempre riusciti, pur tra piccole o grandi fatiche, a garantire la copertura completa settimanale fino alle h. 18.00.
Quest’anno, considerato anche il numero elevato di bambini iscritti, ci troviamo in seria difficoltà a gestire il servizio.
Se non si riuscirà a reclutare nuovi volontari, ci potrebbe essere l’eventualità di interrompere l’attività in alcuni giorni della settimana.
A tutti Voi ci rivolgiamo, certi che anche solo una Vostra ora a settimana ci permetterebbe di garantire il servizio con serenità.

La nostra Associazione è stata istituita da un piccolo gruppo di persone che hanno creduto nella sostenibilità del progetto attraverso il volontariato.
Convinti che lo spirito di solidarietà sia un bene comune prezioso, ci rivolgiamo a tutta la comunità scolastica e non, accogliendo qualsiasi generosa disponibilità di tempo.

Il Consiglio di Amministrazione ringrazia sentitamente tutti coloro che vorranno aiutarci.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci ai seguenti numeri :
347 8412913
347 8454877
e visitate il nostro sito www.abracciaaperte.com

Vi ricordiamo gli orari del servizio di Pre-Doposcuola :
dal lun al ven dalle 7.30 alle 8.30
lun – merc – giov dalle 16.00 alle 18.00
mart e ven dalle 12.30 alle 18.00


Cordiali saluti

Il Consiglio di Amministrazione
Associazione A BRACCIA APERTE onlus

Nessun commento: