mercoledì, settembre 29, 2010

Miss Ciclismo ad Arona - Le Vincitrici

Si è conclusa con un bel successo l’ultima Selezione Territoriale del 2010 di Miss Ciclismo, concorso nazionale riservato alle belle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, nella vita di tutti i giorni. Questo concorso, nel 2008 è stato vinto da Elena Morali, attualmente volto televisivo delle reti Mediaset.
Teatro dell’ultima sfida è stata la bellissima discoteca “La Rocca” di Arona, dove diciannove aspiranti Miss si sono mostrate agli occhi dell’attenta giuria, presieduta dal noto giornalista e conduttore Tv, Alessandro Brambilla.
Le ragazze, guidate nelle loro uscite dalla presentatrice della serata, Tiziana Musarra, hanno sfoggiato il braccialetto rosa simbolo di “Zona Nicolò”, iniziativa partita dall’Emilia Romagna dopo la morte del giovane corridore Nicolò Ferrari, investito da un’auto durante il riscaldamento pregara. “Zona Nicolò” spera di diventare una zona interdetta al traffico veicolare all’interno della quale i giovani corridori possano svolgere il riscaldamento lontani dai pericoli.
E’ stata Giulia Colpo, sedici anni di Domodossola a conquistare l’ambita finale, la bionda studentessa, che sogna di fare la modella, visibilmente felice e sorpresa ha dichiarato: ”Questo è il primo concorso di bellezza a cui partecipo e non mi aspettavo di vincere, ma non posso che essere molto felice perché la concorrenza era veramente agguerrita. Miss Ciclismo per me è un concorso che ha un sapore particolare, perché mio padre è un istruttore di bici, quindi non poteva andarmi meglio”.


Giulia Colpo ha totalizzato complessivamente 87 punti, precedendo di un solo punto la coetanea studentessa biellese Maria Vittoria Viotto, terza la ventottenne torinese Carla Perticari con 85 punti, quarte a pari merito la ventenne domese Francesca Dehò e la diciassettenne pombiese Andrea Giacomelli , per loro 84 punti.
Giulia Colpo, come già detto, accederà alla finalissima nazionale di Dicembre, mentre le quattro piazzate approderanno alla fase web del concorso 2011, promosso come sempre dal sito www.ciclismo-online.it .
Matteo Romano, ideatore e direttore del concorso al termine della serata ha dichiarato:”Ringraziamo la discoteca “La Rocca” che ci ha ospitati, tutti gli sponsor e ovviamente tutte le ragazze che hanno voluto essere con noi in questa bella serata, il livello è stato estremamente alto, prova ne sia che tra le prime 12 il distacco è stato veramente minimo.
Le prime cinque finaliste del concorso saranno quindi: Alice Zinna di Omegna (VB), Federica Crepaldi di Lessona (BI), Alessia Franchi di Piacenza, Viola Gualini di Bergamo e, ovviamente, Giulia Colpo di Domodossola (VB).
Le restanti sette, che andranno a completare il lotto delle 12 finaliste, saranno scelte da una giuria e dai visitatori del sito www.ciclismo-online.it tra tutte le ragazze che hanno avuto accesso alla prefinale.
Appuntamento dunque sul sito ciclismo-online dove seguire le prefinali, e appuntamento a Dicembre per scoprire chi sarà la bellissima che vincerà l’ambito titolo di “Miss Ciclismo 2010”.
Albo d’oro Miss Ciclismo: 2005 Ilenia Lazzaro (Padova), 2006 Kettj Manfrin (Vicenza), 2007 Elena Gallina (Mantova), 2008 Elena Morali (Bergamo), 2009 Maria Laura Fontana (Como).

Comunicato di www.missiciclismo.it

Nessun commento: