giovedì, novembre 25, 2010

Richiesta di Incontro Urgente per Centro Maderna - Pro Senectute


Richiesto dal presidente della Pro Senectute, Fabrizio Morea, si terrà oggi, Giovedì 25 Novembre alle 15,00,  in municipio ad Omegna l’atteso incontro per discutere del futuro dell’associazione omegnese e della sua emanazione “Centro Maderna” sotto sfratto dalla sede provvisoria di Stresa.
All’incontro parteciperanno: Massimo Nobili – Presidente della Provincia del V.C.O., Antonio Quaretta Sindaco di Omegna, Paolo Marchesa Grandi, Presidente della C.M. Due Laghi, Renzo Sandrini A.S.L. 14 Omegna, Vincenzo Mangolini, Presidente del Forum Museo Omegna, Alberto De Marchi, Presidente Centro Maderna Stresa.
Nel seguito pubblichiamo la lettera contenente le motivazioni per le quali l’incontro urgente è stato richiesto.


Al Dr. Massimo Nobili – Presidente della Provincia del V.C.O.

Al Geom. Antonio Quaretta Sindaco di Omegna
Al Signor Paolo Marchesa Grandi, Presidente della C.M. Due Laghi
Al Dr. Renzo Sandrini A.S.L. 14 Omegna
P.C. 
Al Sig. Vincenzo Mangolini, Presidente del Forum Museo Omegna
Egr. Dr. De Marchi, Presidente Centro Maderna Stresa 

Scriviamo in merito alla problematica connessa con il reperimento di un nuovo spazio nel quale collocare non solo la nostra sede, ma principalmente quella del Centro Maderna che, com’è a voi ben noto è parte di Pro Senectute che l’ha generato. 
La situazione del “Centro” è particolarmente delicata giacché sotto sfratto da parte del Collegio Rosmini che lo ospita da alcuni anni.
Al fine di fare il punto della situazione, e dopo aver verificato con la Famiglia Alessi e l’arch. Mendini una possibile soluzione all’interno del Forum Arti Industria, siamo con la presente a chiedere di far conoscere la disponibilità per un incontro nel corso del quale esporre la situazione nella sua globalità e ricercare, per quanto possibile, una convergenza d’idee sui futuri scenari possibili.
Comprendendo i molteplici impegni dei destinatari della presente, proponiamo quale data favorevole la prima o l’ultima settimana di novembre, presso la sede della Provincia o del Comune di Omegna, come meglio loro riterranno. 
Rimaniamo pertanto in attesa di un cortese riscontro e ringraziamo per l’attenzione. 

   Guido Buzio - Vice presidente     Fabrizio Morea - Presidente

Nessun commento: