lunedì, febbraio 07, 2011

II Trofeo Altea Challenge


Dopo il successo dello scorso anno che aveva visto scendere in campo golfisti e sciatori lungo i loro naturali percorsi di gioco, il II Trofeo Altea Challenge muta la sua formula e si evolve, spostandosi in vetta al Mottarone.
Domani, Martedì 8 Febbraio, una combinata golf-sci si preannuncia come la manifestazione più esclusiva e divertente di inizio anno. Vedrà in campo 15 squadre composte da un professionista di golf e da 4 amatori che si sfideranno sin dal mattino lungo un percorso di 5 buche appositamente tracciato sulla neve intorno alla panoramica vetta del Mottarone.
All’imbrunire, la sfida si sposterà tra i pali di uno spettacolare slalom gigante in notturna.


Le sfide ci appassionano” racconta Andrea Ruscica - presidente di Altea (www.alteanet.it), società specializzata in consulenza aziendale e system integration, ed ideatore dell’iniziativa “Lo sport è rigore, è passione, è determinazione, ed in questi stessi valori ci riconosciamo sia come uomini che come imprenditori. Per questo poter portare per la prima volta nel nostro territorio una manifestazione con una formula così innovativa ci entusiasma.”
Da anni Altea è partner di numerose iniziative sul territorio con l’intento di promuoverne bellezze e tipicità per sostenere lo sviluppo turistico delle nostre province del Verbano Cusio Ossola e di Novara. In quest’ottica si inserisce l’impegno preso con il Mottarone e la scelta, quindi, come location dell’evento della spettacolare vetta con il suo panorama, unico al mondo, su ben sette laghi.
Il coinvolgimento di Paolo Vallero, direttore della storica Scuola di Sci Stella Alpina Mottarone, e di Mario Tadini, maestro presso il Circolo Golf des Iles Borromées, rappresentano competenza e preparazione dal punto di vista tecnico” prosegue quindi Ruscica “ora dobbiamo solo sperare in una splendida giornata di sole come solo il Mottarone sa regalarci
Molti sono i nomi noti del grande golf che hanno accolto l’invito con entusiasmo: dal più grande golfista italiano Costantino Rocca ad Alessandro Tadini, campione gozzanese da anni ai vertici del Tour Europeo; dal presidente della P.G.A.I. Stefano Betti al giovane più promettente del nostro territorio Pietro Ricci; da Matteo del Podio, vincitore quest’anno dell’Alps Tour a Gregory Molteni, sono solo alcuni. Con loro, imprenditori e sportivi pronti a scendere in campo per una sfida tutta da seguire!
Il programma prevede accoglienza a partire dalle 10.00 in vetta con punti ospitalità allestiti dagli sponsor e buvette presso il Bar Alp, per l’occasione trasformata in Club House. La partenza del primo team è prevista alle ore 11,00, mentre alle 18,00, sostituita la sacca da golf con gli sci, si gareggerà nella prova di slalom gigante, tracciata lungo il pendio della pista denominata “Baby 1” appositamente illuminata. Al termine - alle ore 20,00 circa - premiazione presso il Bar Alp e consegna dell’ambito Trofeo “Altea Challengea chi avrà ottenuto il miglior punteggio sommando il risultato ottenuto nelle due discipline.
Le consuete attività del Mottarone sono sospese perché la giornata è riservata esclusivamente all’evento, ma l’acceso alla manifestazione è libero.
Other Sponsors
Il divertimento – anche per il pubblico - sarà garantito grazie alle spettacolari evoluzioni sui percorsi innevati lungo i quali rotoleranno palline insolitamente colorate per distinguersi sul manto nevoso. Durante la giornata il campetto della Scuola Sci Mottarone sarà trasformato in campo pratica e ospiterà una simpatica gara simile ad un “nearest to the pin”: i partecipanti si dovranno cimentare in una sorta di “tiro a segno” cercando di imbucare la pallina mettendo in gioco la loro abilità e precisione.
Al fianco di Altea, sono sponsor della manifestazione Mediolanum Private Banking, esclusiva divisione dedicata a servizi bancari e finanziari personalizzati per imprenditori e liberi professionisti e Nobili Rubinetterie, leader italiano nella produzione di rubinetteria sanitaria ed accessori. In qualità di sponsor tecnici e supporter: Edilcusio, da oltre trent’anni sinonimo di costruzioni residenziali ed industriali d’avanguardia; il Mottarone e l’associazione Vivi Mottarone; la Scuola di Sci Stella Alpina Mottarone.
Il sito internet dedicato alla manifestazione sarà presto on line http://alteachallenge.alteanet.it

Nessun commento: