venerdì, marzo 11, 2011

Un Tè in Bliblioteca a Gozzano

Il Comune di Gozzano, l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Pubblica "A. Mazzettiorganizzano il ciclo di incontri "Un tè in biblioteca - Sentirsi donna, sentirsi madre".
Domani, Sabato 12 Marzo, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo Comunale verrà presentato alle ore 16 il libro "Perchè io no?" di Nicoletta Sipos che sarà presente con la giornalista e scrittrice Elena Mora.
Vi sarà una conferenza sul tema "Avere un figlio. Come cambia la vita della donna con la maternità" con relatrici la Dr. Irene Koulouris (Psicologa e Psicoterapeuta), la Dr. Barbara Cravero (Psicologa) e la Dr. Isabella Landi (Consulente pedagogica).
Seguirà un Tè offerto dall’Erboristeria “Erba Medica” di Gozzano con i biscotti offerti dal Panificio Cerutti di S. Maurizio d’Opaglio (negozio di Gozzano)


Nelle pagine dell’ultimo libro di Nicoletta Sipos, giornalista sensibile e da sempre attenta alle tematiche femminili, ci sono le storie vere di un gruppo di donne che hanno dovuto lottare per avere un figlio. Molte ci sono riuscite e lo raccontano con gratitudine. Alcune hanno dovuto arrendersi e, pensando ai milioni di donne che diventano madri senza problemi, a volte anche senza volerlo, si chiedono ancora: perché io no? Eppure parlano delle loro esperienze con leggerezza, addirittura con ironia. Dopo la prova del fuoco si sono ritrovate con una forza interiore che non sospettavano di possedere. Ed è sembrato un passo naturale, quindi, quello di condividere la propria vicenda personale con la speranza che altre donne, soprattutto le più giovani e inesperte, potessero imparare dai loro errori ed evitarli. Ma nel libro Perchè io no?, oltre queste storie di amore, desiderio e coraggio c’è molto di più: è una guida preziosa e insostituibile, piena di informazioni utili e consigli pratici, provenienti dai più quotati specialisti, per orientarsi nella sempre più difficile ricerca della maternità. L’autrice è stata ospite in Biblioteca lo scorso anno quando ha presentato il suo libro Il buio oltre la porta.


Dott.ssa Barbara Cravero
Psicologa. Si occupa di consultazioni psicologiche, psicodiagnosi e sostegno in età evolutiva. In particolare nei casi di bambini con bisogni speciali utilizza il modello DIRFloortime.
E’ insegnante di Massaggio Infantile.

Dott.ssa Irene Koulouris
Psicologa e Psicoterapeuta, esperta nella terapia delle esperienza traumatiche.
Si occupa di consultazioni psicologiche, psicodiagnosi, psicoterapie di adolescenti e adulti, sostegno alla maternità.

Dott.ssa Isabella Landi
Laureata in Scienze dell`Educazione, specializzata in Pedagogia Clinica e Consulenza Pedagogica.
Si occupa di percorsi pedagogici personalizzati per minori e giovani adulti, sostegno alla
genitorialità, formazione e supervisione di operatori educativi.

Nessun commento: